Pensate che le trecce siano una faccenda per bambine? Ebbene, vi sbagliate di grosso: le trecce rappresentano infatti un inconfondibile elemento di charme e di eleganza, da personalizzare sulla base delle vostre preferenze di stile. Insomma, sono ben lontani i tempi in cui le mamme costringevano le bambine a legare i lunghi capelli per essere sempre in ordine, con la conseguenza che – in molti casi – le stesse bambine finivano con il rigettare l’idea di poter riabbracciare con successo e, da adulte, femminilità questo particolare tipo di acconciature che, invece, oggi sembra essere tornato prepotentemente di moda.
Le trecce oggi rappresentano infatti una formidabile occasione di rivedere il proprio look in una chiave più glamour, da sfoggiare in tutte le occasioni: sia nella vita di tutti i giorni, quando le donne hanno necessità di rivedere il proprio look in maniera semplice ed efficace, riammodernandolo in pochi istanti attraverso qualche rapido gesto delle mani; sia nelle occasioni più celebrative, quando è opportuno cercare di mostrare di sé stesse un’aurea ancora più sensuale e sensazionale, utilizzando proprio la treccia come strumento fondamentale di stile.
Proprio per favorire i vostri ragionamenti e le vostre valutazioni di stile sulla treccia, abbiamo avuto modo di selezionare una piacevole fotogallery con la quale potrete trascorre qualche minuto di elaborazioni. Una fotogallery sufficientemente ricca ed eterogenea, che ci mostra diversi stili recenti e innovativi di acconciare i vostri capelli in una fantastica treccia.
Ad esempio, potrete approcciare a una bella treccia bassa e laterale. Si tratta di una treccia che negli ultimi mesi ha acquisito una crescente importanza, divenendo vero e propria tendenza da cavalcare. Una treccia adatta a qualsiasi stagione, potendosi di fatto approcciare per una serata di gala o per un look chic ma non troppo rigido, da sfoggiare tutti i giorni, in qualsiasi contesto.
Particolarmente gettonate sono inoltre le trecce – fascia: si tratta di trecce che vengono utilizzati come “accessori” per capelli, andando a rendere il vostro outfit sempre più romantico e ricercato. Per poterle realizzare non occorrono particolari abilità, ma solo un pizzico di destrezza per poter arrangiare la treccia come se si trattasse di un cerchietto per capelli. In alternativa potete utilizzare un trucco: acquistare una treccia finta, già predisposta per un facile utilizzo. Si tratta di un escamotage molto economico, che potreste acquistare nei saloni di bellezza più forniti, a un prezzo estremamente competitivo.
Ancora, potreste valutare di sfoggiare un altro classico intramontabile come le treccine ai lati, e poi congiunte dietro la nuca. In ogni caso, considerato che si tratta di un elemento che potrebbe contraddistinguere in maniera molto rilevante il vostro hairstyle, il nostro consiglio è quello di ricorrere prontamente all’ausilio di un’amica esperta o del vostro parrucchiere, affinchè possano effettivamente consigliarvi su quelli che sono i migliori suggerimenti e accorgimenti di stile per migliorare ulteriormente il vostro aspetto. Detto ciò, date un’occhiata alle immagini che vogliamo sottoporvi quest’oggi, e sbizzarritevi a ricreare un nuovo look grazie a una delle trecce proposte!
Trecce e treccine, tutte le nuove mode per arrivare pronte all’estate!