Alle Olimpiadi 2024 stanno dando il massimo anche in materia di hair e nail look. A Parigi infatti, sia prima sia durante le competizioni, ne abbiamo viste di tutti i colori. In prima linea le nostre atlete che hanno optato per rosso e blu come colori principali per le loro nail art. A vincere per gli hair look sono invece le trecce, portate in maniera diversa, su code e raccolti di ogni tipo, hanno fatto la loro comparsa sulle teste delle atlete di tutto il mondo.
Le boxer braids
Le boxer braids, sfoggiate da Marie Louw e Taheera Augousti del Sud Africa, non sono altro che trecce attaccate alla testa, da realizzare sovrapponendo le ciocche l’una all’altra, proprio come con qualsiasi tipo di treccia. La chiave è personalizzare le boxer braids scegliendo come creare l’intreccio, se alla francese o realizzando trecce all’olandese.
Le bubble braids
Le trecce bubble braids che sono state sfoggiate da Anastasija Samoilova e Tina Graudina, non sono altro che il perfetto mix tra una coda alta e una treccia, è un hairstyle da portare rigorosamente con una chioma lunga, divisa in diverse sezioni raccolte con elastici o fermagli e con un effetto bombato della chioma tra una porzione di coda e l’altra.
Treccine afro rosa
Anche le trecce afro si fanno spazio sulle piste e i campi delle Olimpiadi 2024, come quelle rosa di Trinity Rodman. Rappresentano dei cornrows con aggiunta di extensions, intrecciati ben aderenti alla testa e radunati insieme come in una coda. Si possono fare svariati disegni e l’acconciatura può essere personalizzata con extensions colorate o con l’aggiunta di anelli dorati o altri gioiellini per le trecce.
Come farle durare tutto il giorno
Le trecce soprattutto durante un’attività fisica possono far fatica a durare.
Per questo è necessario: applicare uno shampoo secco o della lacca leggera ai capelli permette di mantenere l’acconciatura più a lungo. anche il gel a base d’acqua può essere utile, per poter tenere fermi i capelli, appesantendoli un po’.