Due trapianti non riusciti, con oltre 6mila bulbi e per il costo di oltre 10mila euro: il vip, che non ha mai nascosto di aver sofferto di perdita di capelli, oggi ammette di averci dato un taglio senza però arrendersi alla calvizie. Da qui la decisione di puntare verso la patch test e regalarsi un nuovo infoltimento grazie al patch cutaneo. Patch che viene mostrato su Instagram, con un video esplicativo realizzato accanto al suo medico di fiducia. “Questa è la patch Peaky Blinders, incredibile!”, scherza nel filmato mostrando il risultato.
Cosa è il patch, la tecnica che ha conquistato Francesco Facchinetti, tra gli altri? La patch cutanea è una protesi che si applica direttamente sul cuoio capelluto e va ad infoltire la chioma. “ È una vera rivoluzione nel campo della moda maschile e femminile, ideato per intervenire in maniera efficace sulla calvizie con una tecnica cutanea, indolore, impercettibile, reversibile e risolutiva”, ha spiegato a Novella 2000 Fabrizio Labanti.
Leggi anche: È estate anche per Stefano De Martino: il nuovo look prima stupisce, poi conquista tutti
Francesco Facchinetti, dopo 2 trapianti passa alla patch
“Si tratta del primo e unico trapianto di capelli non chirurgico che viene realizzato direttamente Sull’avatar del cliente al quale vengono ‘trapiantati i capelli necessari per realizzare un infoltimento naturale, senza intervenire in maniera invasiva”, ha aggiunto parlando di questo tipo di infoltimento con cui si è liberi di nuotare in acqua al mare, fare la doccia e qualsiasi cosa.
Francesco Facchinetti non è l’unico personaggio famoso a portarlo: anche Raffaello Tonon lo usa, svela ancora Fabrizio Labanti. Tornando al produttore musicale, più volte ha spiegato ai suoi fan di soffrire di alopecia androgenetica, una problematica che affligge anche il padre Roby Facchinetti.
Basta guardare le foto di qualche anno fa per notare la stempiatura che col passare del tempo sarebbe andata sempre di più a peggiorare. Ma le soluzioni adottate non hanno portato a grossi risultati, anzi. Ad oggi Facchinetti ha ammesso di aver buttato oltre 10mila euro in due trapianti di capelli che non l’hanno migliorato. Da qui questa nuova opzione che sembra che stia soddisfacendo.