Tra le tendenze taglio capelli più amati della primavera 2025, non possiamo fare a meno di menzionare il tomboy cut. Un hairstyle che punta proprio sulla libertà dei vari ciuffi che si vengono a formare e che potete tranquillamente modificare con le mani in ogni modo possibile durante il giorno, perché se c’è una cosa che contraddistingue questo look è la sua dinamicità e la sua voglia di spiccare.
Le caratteristiche
Il tomboy cut si può eseguire giocando con le scalature della chioma, creando diverse stratificazioni, ma anche creste, ciuffi spettinati, asimmetrie ben calibrate o realizzando un taglio più strutturato. Dal classico pixie cut ma in versione sfumata, di modo che si crei un effetto dinamico con tanto di crestina finale da spettinare a piacere o optando per un bixie cut, una versione leggermente più lunga del taglio ma sempre nella sua modalità choppy.
A chi sta bene
Il tomboy cut è un taglio corto ma che si presta a diverse interpretazioni, permettendovi di cambiare look. Permette di sperimentare molto e, grazie ai profili arrotondati e alle basette leggermente più lunghe, giocare con la texture dei capelli. Non necessita di particolari attenzioni e basta solo un po’ di cera per strutturare lo styling, giocando con i volumi e conferendo movimento. Un hairlook spettinato ma facile da gestire, caratterizzato da un estetica versatile e femminile.
Lo styling
Per avere un tomboy cut sempre perfetto è necessario: rasare o tagliare in modo deciso i capelli nella zona della nuca e giocando nella parte alta con le lunghezze, da portare in modo destrutturato come vuole la tendenza. Un bowl cut, o taglio a scodella, ma in modalità choppy o ancora di un mullet corto da portare spettinato.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze taglio capelli 2025.
Da Gwyneth Paltrow, Madonna, Rihanna, Kris Jenner, Miley Cyrus, Lily Collins e tante altre. Se non volete passare inosservate durante la stagione primaverile, non potete fare a meno del tomboy cut.