Per evitare di spendere troppi soldi dal parrucchiere vi passate la tinta da sole, ma quante volte vi è capitato di sporcarvi mani, fronte e nuca senza riuscire a smacchiarli efficacemente? In questo articolo vi mostriamo come rimuovere dalla pelle i residui di tinta con tre semplici metodi!
Leggi anche: Le migliori tinte per capelli da fare a casa
Come rimuovere la tinta dalla pelle
Che sia con ammoniaca o senza, la tinta per capelli macchia la nostra pelle in maniera quasi irreparabile. Se la nuance scelta è scura, poi, si rischia davvero di ritrovarsi a girare per giorni e giorni con delle macchioline bluastre o nere sul collo o sul viso. Come fare, quindi, per evitare di andare in giro come un dalmata? Ecco i nostri consigli!
Alcool
Il primo metodo è semplice e veloce: basterà mischiare un po’ di alcol con il sapone per i piatti e inumidendo un batuffolo di cotone avrete un antidoto perfetto contro le macchie da tinta per capelli sulla pelle! Passando il cotone imbevuto di alcol e sapone per i piatti sulla vostra pelle, questa verrà smacchiata immediatamente!
Bicarbonato
Come sappiamo, il bicarbonato di sodio è un nostro fedele alleato: ci aiuta a disinfettare e pulire la casa e anche i nostri capelli; da oggi avrà anche un ruolo fondamentale nella rimozione delle macchie da tinta! Mescolate tre cucchiai di bicarbonato di sodio insieme a un cucchiaio di sapone per i piatti e poi con un batuffolo di cotone o un po’ di ovatta strofinate la miscela sulla macchia. Et voilà!
Bicarbonato di sodio sui capelli. Usi e benefici, pro e contro
Aceto
L’aceto è il miglior amico delle haircare addicted, questo unito al caffè può essere un ottimo modo per lucidare e donare brillantezza ai capelli. Ma anche per rimuovere le macchie, questo è perfetto! Basterà applicarne un pochino su un batuffolo di cotone e con delicatezza sfregarlo sulla macchia. Se avete la pelle sensibile, però, sarebbe meglio evitare.
Caffè e aceto: 2 rimedi incredibili per i nostri capelli