Il toasty pink è la combinazione di radici scure che si fondono nel balayage rosa malva è diventato un colore estivo iconico ricercato da molti grazie alla sua versatilità e alla sua natura glamour su diverse tonalità della pelle. Questo stile fresco ma caldo aggiunge un bagliore tenue sia alla carnagione chiara che scura rendendola attraente su tutte le texure della chioma.
Le caratteristiche del toasty pink
Il toasty pink è ideale su capelli di media lunghezza. La vitalità di questo bellissimo balayage rosa malva dipenderano dall’uso di prodotti per la cura dei capelli delicati per i capelli colorati. Questi, aiutano a preservare il benessere dei capelli correggendone l’intensità del colore, proteggendolo dallo sbiadimento e dandogli lucentezza. Anche lavare i capelli con acqua fredda può aiutare a prevenire lo sbiadimento del colore, il che significa che il balayage rosa malva avrà sempre un aspetto fresco e radioso anche d’estate.
A chi sta bene questo colore
A chi sta bene il toasty pink? la risposta è semplice, il rosa lo ha già tra i propri colori naturali. Quindi, potenzialmente, essendo questo il colore della nostra pelle, potrebbe adattarsi ad ogni chioma, purchè si rispecchi la tonalità e l’intensità quindi chiara, scura, calda, fredda. Per chi ha gli occhi verdi e incarnato caldo i rosa ideali sono quelli più dorati, pesca e pastello. Per chi ha invece occhi e capelli castani, il più indicato è il titanium rose. Infine chi ha gli occhi azzurri, le sfumature ideali sono quelle più fredde e tendenti al viola, che doneranno profondità e vivacità alla capigliatura.
La piege ideale per il rosa acceso
Per risaltare ancora di più i capelli toasty pink, è consigliato realizzare una piega mossa come beach waves o messy, in modo tale da essere al passo con tutte le tendenze estate 2024.
Come mantere il colore brillante
I lavaggi frequenti sono nemici delle colorazioni vibranti come il toasty pink.
Per mantenere al meglio il colore è consigliato intervallare la detersione in doccia con l’uso di uno shampoo secco di qualità. In questo modo si possono evitare sollecitazioni eccessive alle cuticole e permettendo alle lunghezze di trattenere il colore molto più a lungo.