Le tinte labbra sono l’ultima frontiera del makeup se amate un trucco che non va via facilmente e resiste durante tutta la giornata. A differenza dei rossetti, queste hanno una texture liquida che si secca sulle labbra lasciandole piene di pigmento per diverse ore. Ma quali sono le migliori?
Leggi anche: Palpebra cadente: qual è il trucco adatto per nasconderla? Video tutorial
Le migliori tinte labbra del 2021
Esistono moltissimi brand di makeup che hanno fatto delle tinte labbra il loro cavallo di battaglia. Questi prodotti, infatti, sono ottimi anche in questo periodo poiché resistono allo sfregamento della mascherina sulla bocca. Di seguito vogliamo illustrarvi quali sono le migliori:
Sephora
Il noto marchio Sephora ha una sua personalissima linea di tinte labbra davvero resistenti e dai colori più disparati. Queste si presentano in due formati: quello mini e quello regular. Se non le avete mai provate potrete scegliere una mini size, ma siamo certi che non vi pentirete di questo acquisto! Il prezzo per quelle di formato normale è di 10,99 euro (cliccate qui per acquistarlo!) mentre le altre potrete trovarle in pratici kit da tre pezzi al prezzo di 8, 90 euro (cliccate qui per acquistarlo!)
Foto: sparklesofmakeupblog.wordpress.com
Wet & Wild
Queste tinte labbra vengono chiamate dall’azienda stessa “rossetti liquidi”; nonostante si presentino proprio come dei gloss, in realtà si assorbono immediatamente sulla bocca e non si sbafano finché non vengono rimosse appositamente. Resistono al cibo, all’acqua e anche ai baci! Il prezzo è di 4,99 euro (cliccate qui per acquistarlo!)
Anika MakeUp
Le tinte labbra di Anika, al contrario delle due precedenti si presentano in un formato davvero grandissimo! Questi prodotti in particolare vi dureranno per diverso tempo, sia nel vostro cassetto dei trucchi che sulle labbra. Anche in questo caso esistono tantissime nuance fra cui scegliere; unica nota dolente è che tendono a seccarsi un po’ dopo qualche ora dal loro assorbimento. Il prezzo è di 9,99 euro (cliccate qui per acquistarlo!)
Paola P
Paola P è un’azienda tutta italiana che sulle tinte labbra è fra le più imbattibili esistenti: esistono due tipi di prodotti super resistenti; si tratta di due rossetti liquidi diversi nella texture. Mentre il primo assume tutte le caratteristiche di una tinta cremosa, il secondo appare come un gloss trasparente, ma a contatto con la pelle delle nostre labbra diventa super vibrante. Il prezzo delle prime è di 20,80 euro (cliccate qui per acquistarlo!) mentre per le seconde si sale a 24,90 (cliccate qui per acquistarlo!).
Chanel
Chanel è un’icona nel settore della moda quanto in quello del makeup e della cura di noi stessi: il famoso marchio di lusso ha creato una sua linea di tinte labbra opache che vi stregheranno letteralmente. Anche in questo caso c’è solo l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda i colori e il prezzo è di 37 euro. (cliccate qui per acquistarlo!)