Un’estetica molto naturale: è come se una leggera pioggerellina invernale si posasse sui capelli, le teste sono voluminose ma composte allo stesso tempo. Ottenere un risultato del genere non è poi così difficile, anzi: esistono metodi, accorgimenti, trucchetti e consigli utili per volumizzare i capelli.
Le caratteristiche
Le teste voluminose appartengono a tutte coloro che hanno capelli spessi, mossi e crespi sanno quanto sia difficile usare il phon e la spazzola rotonda. Io per prima ammiro la destrezza con cui l’hairstylist muove le mani per creare sui miei capelli delle onde perfettamente morbide e lucenti, e sono consapevole di non essere assolutamente capace di replicarne neanche un vano tentativo che si possa avvicinare.
A chi stanno bene
Le teste voluminose stanno bene a chi ha il viso tondo, ma conviene ridurre il volume per definire meglio la base. Ciò vuol dire che sono particolarmente consigliate le onde piatte, dette anche flat waves. Sono perfetti anche per chi ha i capelli piatti alle radici non riguarda solo i capelli lisci, ma anche quelli ricci, che tendono ad appiattirsi in modo particolare sulla nuca, la stessa cosa vale per i capelli corti.
Metodi per realizzarli
Per avere teste voluminose è importante seguire alcuni passaggi come: privilegiare sono quelli ad effetto volumizzante e con texture leggera. Lo shampoo può influire in maniera notevole sullo styling finale dell’acconciatura, quindi bisogna scegliere sempre prodotti che permettano di intervenire sulla struttura debole dei capelli. Il miglior modo per volumizzare i capelli è asciugarli facendo andare il getto d’aria del phon dal basso verso l’alto.
Look delle celebrità
Rihanna a Demi Lovato, passando per Lana Del Rey, Adriana Lima e Megan Fox e poi le giovanissime Selena Gomez, Vanessa Hudgens e Kendall Jenner, sono tra i tanti nomi delle celebrità che hanno scelto dei look con teste voluminose.
Per essere sempre al passo con le tendenze autunno/inverno 2024 non potete fare a meno di questa acconciatura.