Sanremo 2024, terza serata con Teresa Mannino. Dopo Marco Mengoni e Giorgia, è arrivato il turno dell’attrice comica ad affiancare Amadeus sul palco dell’Ariston. E già l’ingresso è stato tutto un programma: ci ha messo un po’ a scendere dalla scalinata che “è diversa da tutte le altre” e alla fine, incitata dal pubblico in sala e accompagnata da una sigla apposta per lei, ha raggiunto il conduttore al centro del palco.
E ha subito scherzato con lui: “Tutta l’Italia che guarda Sanremo e cosa vede? Noi. A Sanremo più nasi che fiori”, ha detto facendo volteggiare la blusa bianca con maniche ampie ricoperta di piume. “Non ho ucciso nessun uccello”, ha precisato facendo esplodere la platea. E poi, sempre a proposito del suo outfit, i ha aggiunto: “Ringrazio il mio stilista, ma non dico chi è“.
Leggi anche: Perché ha la borsa a Sanremo 2024 e cosa c’è dentro: Loredana Berté, che mito
Perché Teresa Mannino non rivela il nome dello stilista a Sanremo
Ma perché non ha voluto rivelarlo? Semplice, il motivo per cui Teresa Mannino non ha detto espressamente il nome del suo stilista è legato alla polemica che ha coinvolto John Travolta, ospite della seconda serata del Festival. Per chi se lo fosse perso, il divo di Hollywood si è presentato sul palco con delle scarpe U Power, mostrando quindi il marchio.
Un dettaglio, questo, che ha scatenato anche un dibattito nella conferenza stampa successiva alla diretta. Ma tornando a Teresa Mannino, dopo quello bianco ha sfoggiato altri tre completi, turchese, rosa fenicottero e nero, tutti di Roberto Cavalli by Fausto Puglisi.
“Questo vestito è splendido. È lo stilista di Jennifer Lopez, Taylor Swift, Michelle Obama e Teresa Mannino. Ha iniziato con Witney Houston e ha finito con me”, ha scherzato ancora Teresa Mannino con il conduttore. “Questo vestito ce l’ha uguale J-Lo, ma lei ci va a fare la spesa. Se vado dal macellaio vestita così mi spenna e mi butta nel banco frigo”, ha aggiunto.