La direzione verso la quale questa Primavera 2023 è orientata è senz’altro quella di scurire, ma in maniera sempre naturale, quindi rendere i classici biondi, castani o rossi un po’ più accattivanti e seducenti del solito. I nuovi colori di capelli sono pensati e studiati per ogni singola chioma, per questo la personalizzazione di ogni tendenza è la chiave per essere al passo con la moda, ma anche con il proprio gusto personale. Sia il biondo, che il castano, ma anche il rosso, hanno sviluppato tre diverse tendenze che meglio si sposano con la base naturale di partenza, per garantire un effetto fresco, innovativo, ma sempre ordinato. Il biondo si legherà al “golden brown”, il castano invece verrà declinato in “chocolate brown” e, infine, il rosso diventerà “vivo magenta”. Scopriamole meglio insieme!
Colore capelli Golden Brown per le bionde
Il 2023 ha dato avvio alla “goden new era”, in vera controtendenza rispetto a quanto potessimo aspettarci. Il biondo è diventato il colore da scurire più di tutti! Infatti, a partire dalle star di Hollywood, si sta assistendo ad un leggero abbandono dei biondi fitti come il platino o il cenere, per passare a sfumature più scure che oggi si concretizzano nella tendenza del golden brown appunto. La volontà di sentirsi meno “gelide”, a partire dai capelli, è alla base di questa nuova tendenza. Per questo il biondo inizia a scurirsi per assomigliare più ad un castano, certamente chiaro, da cui prende il nome proprio la nuance del golden brown. Ma attenzione, non dimenticate di tener conto, prima di tutto, del vostro incarnato, per poter scegliere accuratamente la nuance perfetta. Il castano sfumato con il miele o il caramello è perfetto per la pelle di un sottotono chiaro e occhi verdi, per esempio. Diversamente, per carnagioni olivastre e occhi azzurri o celesti, l’ideale sarebbe procedere con il biondo sabbia, più scuro di quello cenere, ma sicuramente più luminoso. Nuances perfette, quindi, per dire finalmente addio al classico biondo!
Colore capelli Chocolate Brown per i capelli castani
Il castano è da sempre primo in classifica nella sezione dei colori più trendy, in generale. Ma per questa Primavera 2023, la tendenza è orientata verso una riduzione delle sfumature calde, per dare spazio alle nuance del cioccolato, partendo dalla versione al latte, fino ad arrivare a quella più dark, tipica del cioccolato fondente. Per questo, nasce il chocolate brown! Per un cambiamento radicale, capace di trasformare la nostra immagine, è senza ombra di dubbio la soluzione ideale! La nuance del cioccolato si adatta perfettamente a ogni tipologia di incarnato. L’obiettivo è quello di aumentare il contrasto con la pelle e con il viso conferendo alla chioma un aspetto intenso, al fine di risaltare lo sguardo. In fatto di suggerimenti, la pelle chiara e gli occhi verdi sicuramente sposeranno meglio il dark chocolate, mentre per gli altri incarnati andranno meglio le sfumature più calde per regalare un aspetto naturale e sofisticato. Per non stravolgere definitivamente la propria chioma, gli hair-stylist suggeriscono di adottare la tecnica del balayage per delineare sfumature naturali, schiarendo di uno o due toni il colore di base a favore di nuances come il nocciola o moka, per un effetto super cioccolatoso.
Il Vivo Magenta per i capelli rossi
La tendenza che si ispira ai colori dei frutti rossi, nasce per conferire tridimensionalità e luce alla chioma che di base è già rossa. Il vivo magenta si distingue come nuance del rosso freddo, con un sottotono violaceo. A testimoniare la diffusione di questa fantastica tonalità, la Milano Fashion Week: sulle passerelle della settimana più conosciuta della moda italiana, hanno sfilato modellecon capelli in tutte le tonalità di rosso, ma quella del vivo magenta ha lasciato il segno! Il ritorno all’estetica del neo-punk è stato celebrato dalla nuance del magenta, per un effetto vibrante, capace di definire uno stile completamente nuovo e assolutamente originale. Lo spirito ribelle sposa perfettamente il motivo del vivo magenta: l’obiettivo di un aspetto più grintoso si concentra nelle tonalità rossicce e violette dei frutti rossi come more o mirtilli che, mescolati, danno vita a un colore audace e impattante! Anche in questo caso, l’incarnato può solo accompagnare: il magenta può essere declinato in diverse sfumature, partendo dalle più accese sino a quelle più opache e adattarsi così a qualunque sottotono di pelle.