La Milano Fashion Week offre sempre grandi spunti per quanto riguarda la moda, ma anche le tendenze in generale. Dalle passerelle infatti arrivano i suggerimenti su quelli che saranno i tagli del futuro e i makeup da adottare prossimamente. Scopriamoli insieme!
Leggi anche: Quali saranno i migliori tagli e i migliori makeup del 2022? Le anticipazioni
Le tendenze dalla Milano Fashion Week
I parametri delle nuove tendenze sono abbastanza chiari: dalla Milano Fashion Week arrivano trucchi sobri e minimal per esaltare la bellezza al naturale. Per quanto riguarda i capelli, invece, è corsa alla frangia di qualsiasi tipo. Ma non è finita qui! Ecco tutti i dettagli:
Riga da una parte
A quanto pare la riga dei capelli da un lato sarà la tendenza da seguire nei prossimi mesi. Questa, se abbinata a un ciuffo laterale garantisce un look sbarazzino adatto a ogni occasione, dalla più casual alla più formale.
Trucco grafico
Gli occhi saranno al centro delle tendenze di questa stagione, forse – purtroppo – anche per valorizzare l’unica parte del viso non coperta dalla mascherina chirurgica. Puntate tutto sullo sguardo e non lasciatevi intimidire!
Frangia lunga
Come abbiamo detto la frangia torna a essere il dettaglio imprescindibile di qualsiasi taglio, ma nella sua accezione lunga risulta essere perfettamente in linea con la moda del momento.
Acconciatura all’indietro
I capelli pettinati all’indietro tornano a essere un must di stagione, ovviamente vale per tutti i tagli senza frangia. Meglio ancora se impreziositi dall’effetto bagnato che regala alla chioma un look originale.
Labbra decise
Come abbiamo detto, gli occhi saranno al centro dell’attenzione per quanto riguarda le nuove tendenze, ma andando incontro all’estate – e con il prospetto che la situazioni migliori – si butta un occhio anche alle labbra: la moda vuole colori decisi e forti per rilanciare la sensualità dopo un anno di chiusure e mascherine.