Mentre ci prepariamo per la stagione delle feste e delle feste, ecco alcuni dei migliori consigli e trucchi degli acconciatori su tagli, colori e stili di tendenza per la tua criniera.
I migliori tagli della stagione
La frangia affusolata sta facendo un grande ritorno in questa stagione, afferma Myriam Keramane, fondatrice di Myriam.K Paris. “Un incrocio tra una frangia dritta e una frangia a tendina, questa versione ha la frangia sul lato e si è affermata come la tendenza dell’autunno, come si è visto sulla modella Emily Ratajkowski e sulla cantante Dua Lipa.
“Prova a farti una frangia con una ciocca di capelli prima di tagliarti i capelli, così puoi vedere come ti stanno senza rischiare il rimpianto se non ti piace”, suggerisce Keramane.
La musicista inglese Dua Lipa sfoggia una frangia affusolata agli Albie Awards di New York a settembre. AFP
La musicista inglese Dua Lipa sfoggia una frangia affusolata agli Albie Awards di New York a settembre. AFP
Anche i tagli di capelli a strati sono tornati, secondo Danielle Stewart, direttore artistico di Pastels Salon Jumeirah. “Opta per stili che hanno molto movimento. Anche incorniciare il viso con frangia a tendina è perfetto e la maggior parte delle forme del viso può realizzare questo stile; chiedi al tuo stilista di adattarlo a te.
Per Tara Rose Kidd, amministratore delegato dei saloni Tara Rose di Abu Dhabi, il trucco sta nella tecnica. “Il taglio tecnico è una grande tendenza che stiamo vedendo, con alcuni dei tagli alla moda dei decenni precedenti che stanno tornando sulla scena con un aggiornamento moderno.
“Ad esempio, il cefalo si è fatto nuovamente strada nei nostri cuori, ma questa volta è davvero riuscito ad apparire in stile se abbinato a una frangia extra-smussata e strati graduali che aggiungono consistenza. Il cefalo levigato aggiornato non dà più l’atmosfera rabbrividire la versione dei primi anni ’90 lo faceva.
Come avere una bella chioma ogni giorno: 2 consigli da seguire