Pensa a come appaiono i tuoi capelli al mattino quando ti svegli. Se tendi a rigirarti di notte, forse saranno un po’ arruffati, sgualciti o crespi a causa dell’attrito della federa. Spesso li rimettiamo a posto con una piastra o usando spazzola e phon o li nascondiamo in uno chignon (hai visto lo chignon furbo per i capelli fini?). Adesso non dovrai farlo mai più grazie ad una delle tendenze capelli 2023.
Tendenze capelli 2023: la “piega da letto” vuole proprio te
Ora, c’è una tendenza emergente dell’acconciatura chiamata “capelli da letto” che ti convincerà a lasciarli così come sono. Se sei pronto per entrare ufficialmente nella tua era Tumblr “indie sleaze” del 2010, seguendo le orme di Bella Hadid, Doja Cat e Jenna Ortega, allora la tendenza “acconciatura da testa di letto” è proprio ciò di cui hai bisogno. Era solo una questione di tempo prima che ci spostassimo dalla bellezza minimale all’estremità opposta dello spettro, ed è qui che entra in gioco la “acconciatura da testa di letto”.
Questo look ha davvero bisogno di presentazioni: è disordinato e disfatto, ma in un modo davvero caldo , disinvolto, in un modo chic. Si preannuncia come un’acconciatura popolare sia per le star che per i TikToker.
“La trama della ‘testata del letto’ sarà presto ovunque”, dice Stéphane Ferraira, colorista senior di Live True London. L’obiettivo di questa tendenza per i capelli è raggiungere un livello di glamour simile a quello che mi sono svegliato, incarnando la filosofia “less is more”. A seconda del tipo di capelli e del taglio attuale, i “capelli da letto” sembrano un po’ diversi per tutti. Se hai i capelli lisci o fini, ciò potrebbe significare un’onda o una piega intenzionalmente imperfetta o svolazzanti intatti.
Per capelli naturali o testurizzati, ciò potrebbe significare ricci meno definiti e un po’ di crespo intenzionale. Tutto ciò che conta è abbracciare la tua consistenza e la tua bellezza naturale: non passare troppo tempo ad agitarti. Se ti svegli sembrando imperfetto con dei peli fuori posto, questo è il punto. “Abbiamo già iniziato a vedere un sacco di phon dormienti e onde di tre giorni, che possono essere migliorate con spray per lo styling e pomate”, afferma Ferraira. “Stiamo vedendo un passo avanti rispetto ai capelli dallo stile incontaminato.” È una buona notizia per chiunque non abbia ancora inchiodato il soffice scoppio della top model che ha preso d’assalto TikTok – o per chiunque sia solo stanco di passare un’ora sui propri capelli.
Capelli secchi e crespi: l’elettrodomestico che salva la vita (e la piega)