La Milano Fashion Week colpisce nel segno ancora una volta! Sulla passerella alcuni accessori must have e il trend predominante restano le onde. Le abbiamo viste in tutte le salse e anche per il prossimo anno si riconfermano le favorite: onde dall’effetto “appena scesi dal letto”, onde flat e onde naturali: ecco cosa ci aspetta per la primavera e l’estate 2020.
Capelli raccolti, ma a caso
Sam McKnight, esperto e maestro dell’hairstyling, ha dato l’ok per i look ultra naturali, quasi trasandati. Sì quindi alle code fatte in modo frettoloso e non studiate per ore davanti allo specchio armate di lacca e pettinino; sì allo pseudo chignon fatto la sera prima di mettersi a letto e lasciato come viene anche quando ci si appresta ad uscire; sì anche ai capelli arrangiati come capita stile manga.
Fendi quindi non si lascia sfuggire l’occasione e sfoggia modelle dai capelli aggrovigliati, scomposti e spettinati. Le perfette imperfette in passerella sono state Kendal Jenner, Kaia e le sorelle Hadid.
Softball headband come accessorio must have
Per chi si sta chiedendo cosa sia la softball headband basta pensare a David Beckham negli anni 90, ai tempi della sua gloriosa carriera calcistica: esatto, parliamo della fascetta “da calciatore”.
Se qualche anno fa il richiamo delle fasce fra i capelli era di stampo chiaramente hippie, oggi invece si riferisce a un bon ton tutto nuovo. Un filo sottile che ferma all’indietro le acconciature, che siano code basse e imperfette o i capelli sciolti e rigorosamente lasciati senza piega.
Tagli e styling
Anche sui tagli la tendenza è quella di un qualcosa di facile da portare; primo fra tutti lo chin bob, ovvero un caschetto all’altezza del mento, tutto paro, ma morbido. Via quindi ai capelli super lisci dall’effetto glassato o onde definite come fossimo uscite sempre dal parrucchiere: da oggi i capelli rimangono naturali.
Anche gli styling sono semplici e di facile riproduzione; i capelli sciolti vanno per la maggiore e sono quasi sempre mossi! Onde flat, beach waves o semplicemente onde indefinite dall’aspetto naturale sono le tendenze vere e proprie di primavera ed estate. Vince tutto ciò che è facile e veloce, non più boccoli costruiti ad arte o perfetti, anzi.
Pare proprio che il prossimo anno non avremo scuse per non essere trendy e all’ultima moda!