Il rosso da sempre simboleggia seduzione e passione, e chi ha i capelli di questo colore sa bene a cosa ci riferiamo! Siete sempre in vista, perché si sa, i capelli rossi attraggono! Eppure, così come il biondo e il castano, anche il rosso offre tantissime sfumature da cui poter prendere spunto. Il ginger red è una di quelle tonalità che quest’anno sta davvero facendo impazzire tutte. Ma di cosa si tratta? La versione rosso zenzero è decisamente la nuance più artificiale che potessimo mai ottenere da una base rossa: è molto avvolgente, luminoso, e può essere declinato in moltissime tonalità, più o meno scure, a seconda dei gusti. Sicuramente morirete dalla voglia di sapere se questo colore possa o meno fare al vostro caso: in realtà, l’unico requisito è avere la pelle ambrata, o comunque non troppo chiara, per dar modo all’armocromia di svolgere correttamente il suo lavoro. Certo, partire da una base naturale rossa, vi aiuterà ad ottenere l’effetto desiderato in breve tempo, e se vi affiderete a mani esperti, vi garantiamo un risultato davvero sorprendente. Ma se il colore da cui partite è il biondo, o il castano, quasi sicuramente dovrete procedere con trattamenti un po’ più invasivi, come la decolorazione. Comunque, tornando a noi, che ne dite di scoprire qualcosa in più sul ginger red hair?
La bellezza del rosso ginger sui capelli
Sebbene questo colore sia bellissimo da sfoggiare durante qualsiasi periodo dell’anno, l’autunno, dobbiamo ammetterlo, è senza dubbio la stagione più azzeccata per il ginger red hair. Il motivo è molto intuitivo: richiama il colore delle foglie che proprio in autunno diventano particolarmente rosse, partendo da una base arancio molto intensa. Una chioma brillante utile ad illuminare le giornate un po’ più uggiose e magari leggermente spente. Ma comunque, sentitevi libere di portare il ginger red tutto l’anno, quando e come vi pare, perché in fin dei conti basta semplicemente guardarsi allo specchio e piacersi!
Caratteristiche del ginger red hair
I capelli color rosso zenzero sono una rivelazione particolarissima per le chiome rosse, che pensate, in Italia corrispondono soltanto al 4% della popolazione! È un colore che, generalmente, potremmo associare a quello del rame puro, anzi purissimo, che, come accennato, potete scegliere di declinare in diverse intensità. Seguendo le regole dell’armocromia, è possibile realizzarlo in versione più chiara o più scura tenendo conto della propria carnagione e dell’effetto finale che desiderate ottenere.
A chi sta meglio?
Il ginger red hair dona particolarmente alle carnagioni più calde e dorate. È bellissimo sulle pelli abbronzante, motivo per cui potete sfoggiarlo benissimo anche in estate, ed esalta soprattutto gli occhi chiari, dalle iridi verdi e azzurre fino a quelle nocciola. Infatti, abbinato ad un incarnato magari con un po’ di lentiggini, regala un tocco davvero super glamour. Ma se non vi riconoscete in queste caratteristiche, e la vostra carnagione è piuttosto rosata, niente panico, il ginger red è estremamente versatile, per cui si abbina davvero a qualsiasi donna: vi basterà creare giochi di sfumature con tonalità più fredde e leggermente più scure che creeranno tridimensionalità su tutta la chioma.
Come ottenerlo?
Ovviamente, chi ha i capelli molto scuri, vivrà il passaggio al rosso ginger come una trasformazione molto più intensa del solito e otterrà un risultato anche un po’ meno naturale. In questo caso, suggeriamo di riporre la vostra fiducia nelle mani del vostro hair-stylist per scegliere anche delle tinte che siano meno aggressive delle altre, al fine di preservare comunque la struttura della vostra chioma. E per chi è sempre stata abituata a procedere in autonomia, la buona notizia è che ci sono tantissime tinture hand-made che potete utilizzare, come anche le tinte naturali: consentono ugualmente di ottenere questo look autunnale senza grandi difficoltà.
Come abbinarlo?
Immaginate di vedere ondeggiare una fittissima chioma rosso ginger lunga sotto le spalle: chiunque esclamerebbe con un bel wow! Infatti, queste tonalità si sposano perfettamente con i capelli lunghi e fluenti. Ma se vi state chiedendo se anche voi, che non amate le lunghezze, potete comunque portare il rosso ginger, sappiate che questa nuance sta bene anche sui capelli più corti e sbarazzini, opzionando magari i tagli medi come ad esempio l’intramontabile choppy bob. Insomma, potete personalizzarlo come volete! Cosa aspettate a provarlo?