Il tatuaggio della rondine è uno dei più gettonati se parliamo di body art; questo soggetto ha diversi significati e moltissime persone lo scelgono come simbolo per i loro disegni permanenti. Scopriamo qualcosa in più!
Leggi anche: Tatuaggio punto e virgola: significato e foto a cui ispirarsi
Tatuaggio rondine: significato
La rondine ha un significato molto profondo e positivo; questo animale – se tatuato – rappresenta la sicurezza e la protezione. È un tatuaggio che viene spesso raffigurato pieno di colori e molto luminoso, proprio perché la rondine simboleggia qualcosa di bello. Oltre alla certezza, questo animale, nei tatuaggi, sta a significare anche la libertà; come tutti i volatili, infatti, la rondine ha il potere di librarsi in volo e spostarsi da un posto all’altro. Nella vita, quindi, il tatuaggio della rondine rappresenta la capacità di volare verso situazioni piacevoli che ci mettono a nostro agio. Non a caso, infatti, questo tattoo vuole significare anche amore e speranza.
Idee
Il tatuaggio della rondine può essere fatto ovunque sul corpo, anche in quelle aree che girano su loro stesse come polsi e caviglie, così da ricreare il movimento di questi volatili. Ovviamente per quanto riguarda lo stile è possibile scegliere fra tantissimi diversi, a seconda dei propri gusti e delle proprie necessità. Come ricordiamo sempre, comunque, per il vostro tatuaggio è bene rivolgersi a un tatuatore professionista che potrà curare il disegno dall’inizio alla fine della sua realizzazione e che vi possa dare i giusti consigli per la sua cura. Nel frattempo, di seguito, vi lasciamo diverse foto di rondini tatuate che potranno ispirarvi: