I tatuaggi, si sa, ormai sono all’ordine del giorno e trovare qualcuno che non ne abbia è davvero difficile. Sul corpo le parti che sarebbe meglio non tatuare sono davvero pochissime; tutte le altre invece sono raggiungibili da ago e inchiostro! In questo articolo vi parliamo di un posto davvero singolare dove poter fare un tatuaggio: le orecchie. Nel 2020 la tendenza che va per la maggiore è quella di farsi tatuare le orecchie, lobi e padiglioni auricolari. Basta collo, petto, mani e caviglie, la nuova frontiera della body-art vede le orecchie come le vere protagoniste!
Il tatuaggio nell’orecchio è doloroso?
Il tatuaggio nell’orecchio non è doloroso, ma ovviamente dipende sempre dalla soglia di dolore di ognuno di noi. Tendenzialmente, comunque, non è una parte particolarmente sensibile. Inoltre, essendo un punto ridotto sul quale non è possibile tatuare grandi soggetti, la durata del tatuaggio sarà notevolmente breve.
Con una decina di minuti avrete finito, ma se pensate di non poter reggere l’eventuale sofferenza fisica, in commercio esistono delle creme anestetizzanti che addormentano la parte interessata durante tutta la durata del tattoo. Il consiglio comunque è sempre quello di affidarsi a un professionista che sappia consigliarvi e soprattutto che mantenga tutto l’occorrente sterilizzato.