L’inverno è il momento migliore per tatuarsi, visto che il sole non rischia di rovinare il vostro tattoo appena fatto. Per questo motivo, oggi vogliamo parlarvi di un soggetto molto particolare: la libellula. Questo insetto sembra essere fragilissimo poiché ha un corpo sottile, ma in realtà le sue lunghe e grandi ali la sorreggono facendola volare in alto. Ma qual è il significato di questo tatuaggio?
Leggi anche: La Peonia: significato e foto di questo tatuaggio delicato
Tatuaggio libellula: significato
Questo soggetto è perfetto se si vuole rappresentare la libertà e i cambiamenti della vita; la libellula – infatti – rappresenta le persone che hanno una mente aperta e accolgono le nuove situazione a braccia aperte. Come accennavamo all’inizio, inoltre, il tatuaggio della libellula è perfetto per chi sembra fragile, ma nasconde una grande grinta.
Consigli
La libellula è un insetto longilineo e dalla forma allungata: per questo motivo il vostro tatuaggio dovrà rendere omaggio a una figura sottile. Il consiglio è quello di non replicare il tattoo in grandi dimensioni, ma restituire perfettamente la realtà di questo animale. Anche sul punto in cui vorrete tatuarvi c’è da dire qualcosa: il tatuaggio di una libellula è perfetto in zona del corpo non troppo dispersive, come ad esempio polsi, caviglie, nuca e fianco. Di seguito, comunque, vi lasciamo tante foto a cui vorrete ispirarvi!