Il tatuaggio della famiglia rappresenta l’attaccamento a uno o più membri di questa. La famiglia è un porto sicuro e per questo motivo moltissimi la scelgono come soggetto dei loro tattoo. Esistono diverse idee per realizzarli e rendere omaggio al proprio nucleo familiare e in questo articolo ve le sveliamo tutte.
Leggi anche: Rimozione dei tatuaggi con il laser: tipi, dolore e prezzo
Tatuaggio famiglia: qual è il suo significato?
Il tatuaggio della famiglia, come abbiamo detto, rende omaggio ai nostri genitori, ai nostri fratelli e a chiunque altro faccia parte del vostro nucleo familiare, che sia questo ristretto oppure no. Il significato di “Famiglia” infatti è per tutti soggettivo e per questo motivo anche i tatuaggi assumono forme diverse a seconda dei sentimenti di chi li sceglie. Optare per un tatuaggio sulla famiglia significa essere molto legati a uno o più soggetti della stessa e per questo volerne incidere l’amore sulla propria pelle.
Idee
Come accennavamo all’inizio, per rappresentare la propria famiglia esistono diverse soluzioni che possono essere tramutate in tatuaggio: la prima è certamente quella di rappresentare un piccolo nucleo familiare che ci ricordi il nostro.
La seconda, ad esempio, potrebbe essere quella di replicare una vecchia foto sulla nostra pelle; o ancora moltissimi amano associare il tatuaggio della famiglia a quello di animali come elefanti o leoni, poiché queste specie sono legatissime ai loro cuccioli e ai loro compagni di vita.
C’è chi invece non ama i disegni e preferisce incidere sulla propria pelle solamente le date di nascita o la parola Famiglia che spesso ritroviamo anche nella sua accezione hawaiana, Ohana, in quella spagnola e chicana, Familia o ancora in quella inglese, Family. Insomma, questo particolare e tenero tatuaggio si presta davvero a ogni idea. Qual è la vostra preferita?