Il colibrì è un uccellino delicatissimo e molto colorato; la sua particolarità è quella di avere un lungo becco sottile e l’abilità nell’agitare le ali in maniera velocissima e quasi frenetica. Molti usano questo animale come soggetto dei loro tatuaggi, ma perché? Scopriamo insieme qual è il significato del colibrì tatuato.
Leggi anche: Tatuaggio geco: significato e foto da cui trarre ispirazione
Tatuaggio del colibrì: cosa significa
In generale le persone che amano tatuare sul loro corpo animali volatili o pennuti di vario genere, sono persone che amano la libertà e la voglia di “volare via” ogni volta che si può. Il colibrì, inoltre, sembra molto fragile date le sue dimensioni, ma in realtà è un uccellino molto forte e resiste nel vento anche durante le bufere più violente.
Idee e consigli
Per questo tipo di tatuaggio serve una zona del corpo particolarmente indicata e dove ci sia abbastanza spazio per aggiungere qualche dettaglio dell’ambiente circostante, come un ramo o un appoggio per il colibrì. Questo animale è particolarmente interessante per i colori delle sue piume, sgargianti e variopinte; sicuramente un tatuaggio del genere verrebbe meglio rappresentato se pensato a colori, piuttosto che in bianco e nero, ma ovviamente dipende dal proprio gusto personale.