27 anni, romana nel cuore, ma anche nello stile, conta oggi più di 4 milioni e mezzo di followers su Instagram. Giulia De Lellis, l’avete conosciuta per la sua partecipazione al programma televisivo condotto da Maria De Filippi in onda su Canale 5 “Uomini e Donne” nel 2016, in qualità di corteggiatrice. La sua storia d’amore nata con Andrea Damante, inaugurata dalla scelta a fine edizione, ha sicuramente contribuito a gettare solide basi per il suo successo. Uno dei suoi tattoo più famosi è un appendiabiti stilizzato sul gomito destro: ha sempre ammesso di essere appassionata di moda e di stile, e difatti subito dopo il programma, ha iniziato a collaborare con i brand più famosi di intimo come Calzedonia, o con le case produttrici di articoli per make-up come Sephora, fino a realizzare anche capsule di collection personalizzate. Insomma, il suo percorso è stato decisamente in salita, ma ad oggi, grazie a tutte le persone che la seguono ha acquisito una certa notorietà non solo in Italia, ma anche all’estero, tanto da essere invitata come ospite anche alla mostra internazionale del Cinema di Venezia, o al red carpet del Festival di Cannes, o ancora al party del Coachella. Nel tempo, ha perfino cercato di veicolare messaggi di body positivity, accettando sé stessa con l’acne sul viso. Ma ciò per cui suscita particolare attenzione, sono i suoi numerosi tattoo presenti su tutto il corpo, ai quali sostiene di aver dato un significato ben preciso. E dunque, se siete alla ricerca di un tatuaggio da fare, ma siete in balìa delle onde e non sapete proprio da dove partire, potreste prendere spunto dai suoi, personalizzandoli, ovviamente, a seconda del significato che volete associare. Vediamo un po’ quali sono i più belli!
Tutti i tatuaggi più belli della De Lellis
I suoi tatuaggi si trovano nei punti più disparati del corpo. Quali sono?
L’ombrellino e il contrappunto
L’artefice di questo tatuaggio è il suo migliore amico! Sull’avambraccio sinistro, l’influencer Giulia De Lellis mostra un ombrellino su cui piovono gocce di pioggia. Il significato ha il compito di ricordare un periodo difficile, ossia una bellissima storia d’amore che non è esattamente finita come si aspettava. La frase associata a questo tattoo è “piove sempre sul bagnato”. Sull’avambraccio destro, invece, Giulia si è tatuata una specie di contrappunto in riferimento all’ombrello: il nome “Pollyanna” prende spunto, infatti, dalla celebre eroina letteraria, nella quale evidentemente vorrebbe riconoscersi, che riusciva sempre a trovare il lato positivo anche nelle situazioni più drammatiche della sua vita. Appena sotto questa scritta, noterete un cuoricino nero al centro di una croce stilizzata.
Tattoo sulle mani
Stesso richiamo al cuoricino nero poi sulla mano e alla base del mignolo. Ma oltre ai due piccoli cuori, di recente ha deciso di decorare le sue dita con sottilissimi puntini e micro-stelline. Presumiamo non simboleggino qualcosa in particolare, ma siano stati riprodotti semplicemente come elementi decorativi. Molto affascinanti! Se non preferite tatuaggi dalle dimensioni evidenti, allora questi disegni stilizzati sono l’ideale!
Parole
Dal lato destro del collo e per tutta la spalla, corre una lunga citazione di una canzone di Elisa, molto probabilmente riferita alla rottura con Damante. Il verso recita: “E se c’è un segreto / è fare tutto come / se vedessi solo il sole”. All’interno del labbro inferiore, Giulia si è fatta tatuare la parola inglese “Joy” che vuol dire “Gioia”: una parola benaugurante e ottimista, tatuata in un punto nascosto sui cui praticare tatuaggi è molto doloroso. In questo caso, potremmo avvolgere il filo conduttore attorno al significato più profondo: la gioia va conquistata con sacrificio ed è un sentimento che nasce dall’interiorità. Sul lato destro del bacino, invece, si è voluta tatuare due semplici farfalle dalle ali azzurre e al centro la parola “Centotre”. Mistero sul perché!