I girasoli rientrano indubbiamente tra i fiori più amati, soprattutto dall’universo femminile. Sono dei fiori davvero incantevoli, con enormi petali gialli che sfumano nell’arancione, ma non sono apprezzati soltanto per la loro bellezza, ma anche e soprattutto per ciò che rappresentano.
Dato che segue il movimento del sole, il girasole è considerato un simbolo di positività e di allegria. E proprio per questo sono tantissime le persone che scelgono di farsi tatuare questo splendido fiore. Prima di scoprire i tatuaggi più belli ispirati ai girasoli, scopriamo cosa rappresentano!
Girasole: cosa simboleggia?
Il girasole non trasmette soltanto spensieratezza e ottimismo, ma ha un significato più profondo: è considerato portatore di buona fortuna, ricchezza e successo nella vita. Non è un caso se questi fiori sono molto gettonati per le decorazioni nei matrimoni, sia in chiesa che nei locali scelti per il ricevimento. Spesso vengono anche regalati a chi ha raggiunto un importante traguardo nella vita, ad esempio ai neolaureati per augurargli un futuro brillante.
Se siete persone ottimiste e riuscite a superare gli ostacoli della vita sempre col sorriso sulle labbra, il girasole è senza dubbio il tatuaggio che fa per voi! Inoltre, è un simbolo di costanza e lealtà verso la famiglia, in amicizia e in amore. Alcune persone scelgono di farsi incidere sulla pelle un girasole anche per ricordare qualcuno a cui erano molto legati ma che, purtroppo, hanno perso. Insomma, il girasole è un simbolo bellissimo e potente che ci ricorda di gioire della propria vita e che non bisogna farsi abbattere dalle delusioni e dagli eventi negativi.
Se siete alla ricerca di un’ispirazione per il vostro tatuaggio a tema girasoli, non perdetevi questa carrellata di foto con tatuaggi di varie dimensioni e colori, adatti a diverse parti del corpo e ad ogni gusto.
Idee tatuaggio a colori con girasoli
Idee tatuaggio in bianco e nero con girasoli
Foto @mcdermott.puntedicapelli.uk [PIN]
Foto @Tattoo2me Tatuagem [PIN]