È possibile farsi un tatuaggio per coprire una cicatrice? La risposta è sì! Per alcuni i segni riportati dopo incidenti, operazioni o altro sono il simbolo di una battaglia vinta, ma per altri possono rappresentare un vero e proprio disagio. L’idea di avere sul corpo un marchio imprevisto ci può dare fastidio, ma per fortuna la soluzione esiste: un bel tatuaggio può farci dimenticare quella brutta cicatrice. Di seguito qualche foto d’ispirazione!
Leggi anche: Tatuaggio Clessidra: significato e foto a cui ispirarsi
Tatuaggi sulle cicatrici
Come dicevamo, un bel disegno può aiutarci a superare i momenti difficili dimenticando una cicatrice indesiderata sul corpo. Non ci sono particolari accortezze da prendere in caso di tatuaggi sulle cicatrici, l’importante è che queste abbiano almeno un anno e siano quindi completamente guarite. La pelle ha bisogno di un periodo di tempo per riprendersi al meglio, specialmente se la ferita è stata molto profonda. Dunque, se la cicatrice non risulta completamente guarita, infilare l’inchiostro in essa potrebbe far verificare una modifica del disegno stesso una volta che sarà completamente rimarginata.
Foto a cui ispirarsi
I soggetti per un tatuaggio sono davvero tantissimi, ma il consiglio è sempre quello di consultare prima un professionista che possa guidarvi nella giusta scelta del vostro tattoo.