Se non l’hai ancora realizzato, i tagli pixie sono una delle acconciature corte più versatili che puoi ottenere. Il look è straordinario da solo, ma è anche diventato la base per altre tendenze come il bixie e il mixie, quindi la prossima acconciatura con un folletto non dovrebbe sorprendere. Permetteteci di introdurre: il “wixie”.
Sì, in effetti suona come il nome di un cartone animato dei primi anni 2000, ma i “wixies” sono stati di tendenza nelle ultime settimane perché hanno uno stile folletto nel cuore, con qualche tocco in più per riprenderlo davvero una tacca. “Questo taglio è un taglio di capelli da folletto rimodellato con lunghezze più lunghe sui lati e sul retro che si aprono, creando pezzi morbidi”, dice a POPSUGAR Amy Abramite, direttore creativo e stilista del Maxine Salon di Chicago. “Recentemente è diventato popolare perché ha i capelli corti con una crescita senza problemi”. Probabilmente vedrai presto questo stile sulle passerelle e su tutta la tua pagina dei social media. Per aiutarti ad anticipare la curva, Abramite spiega tutto ciò che dovresti sapere sulla tendenza, incluso come si differenzia dai suoi predecessori ispirati ai folletti.
Perché i tagli di capelli Wixie sono popolari?
Il fatto che il “wixie” stia guadagnando terreno in questo momento sembra particolarmente opportuno, dato che l’inizio ufficiale dell’estate è proprio dietro l’angolo. “Molti vogliono portare i capelli corti, ma tirarsi indietro per paura dell’impegno o di essere troppo esposti”, dice Abramite. “Lasciare lunghezze più lunghe sui lati e sulla nuca offre sicurezza per più opzioni di styling senza sentirsi come se ti fossi completamente tagliato i capelli”.
Per quanto riguarda il modo in cui i “wixies” sono diversi da qualsiasi altro folletto irsuto, beh, è tutto negli angoli. “Le differenze sono sottili, ma ci sono”, dice Abramite. “Il bixie, ad esempio, ha un contorno a caschetto, quindi la lunghezza rimane la stessa dalla zona del mento alla nuca, mentre il mixie ha un classico contorno a triglia con i capelli tagliati intorno all’orecchio e una lunghezza maggiore nella parte posteriore. ” Il wixie, d’altra parte, ha i capelli più lunghi sopra l’orecchio che si inclinano verso una nuca più lunga, e qui sta la differenza fondamentale tra gli stili.
Ispirazione per l’acconciatura “Wixie”
Come per ogni tendenza, i “wixies” sono stati avvistati su alcune celebrità e dovrebbero solo diventare più popolari. La versione preferita di Abramite finora? di Emma Corin. “Gli strati superiori sono notevolmente più corti con un micro botto, mentre i lati e la parte posteriore sono più lunghi, consentendo ai capelli di allargarsi e uscire per un vero effetto ‘wixie'”, afferma. Per aiutarti a fare un brainstorming sulla tua versione del look, siamo andati avanti e abbiamo raccolto alcuni dei nostri stili “wixie” preferiti per il tuo facile piacere di pinning.
Unghie rosso ciliegia primavera 2023