Tra le tendenze autunno/inverno 2024 c’è sicuramente il taglio soft crop proposto da art hair studios by Wella. Si tratta di una fusione tra mullet e bowl cut, che crea una silhouette allungata, morbida e leggera valorizzata da un vibrante copper che dona vitalità e movimento alla chioma.
Le caratteristiche
Pensate all’iconico hair look di Linda Evangelista negli anni ’90, ma in una versione più morbida. Si tratta del taglio soft crop, il corto più cool e portabile dell’autunno/inverno. Si potrebbe pensare che un taglio del genere sia piuttosto monodimensionale, ma gli esperti spiegano che i suoi bordi morbidi e la sua peculiare lunghezza consentono uno styling sorprendentemente versatile. Tutto ciò che serve è uno spray texturizzante, per creare una finitura naturale e spettinata.
A chi sta bene
Il taglio soft crop con le sue lunghezze accentuate, specie nella parte posteriore, ricordano un mixie l’ibrido di mullet e pixie cut, ma la forma è quella di un pixie cut. è perfetto per chi ha capelli fini e sottili per ottenere più volume, ma anche da chi li ha più spessi e corposi per trovare leggerezza. Pronto a smuovere i lisci, a mostrare tutta la bellezza dei mossi e dona ai ricci definizione.
Lo styling
Il taglio soft crop è ha un indiscutibile, vantaggio di questo taglio corto e di tendenze per il 2024 è lo styling spettinato a cui deve essere abbinato. Infatti, sta benissimo con un effetto undone e apparentemente senza cura, perfetto per affrontare anche il maltempo.
Adorato dalle celebrità
Il soft crop permette di sperimentare con il proprio stile e la femminilità, adattandolo alle proprie caratteristiche.
Diverso dai classici corti impostati, infatti è super amato dalle celebrità. Drew Barrymore Linda Evangelista,Iris Law, Celina Ralph.