Lo Shag è pronto a imporsi nuovamente nelle tendenze della bella stagione: la Primavera e l’Estate 2021 saranno contrassegnate dal ritorno di questo taglio particolarissimo. Se amate le scalature, il volume e la messa in piega ribelle, lo Shag è ciò che fa al caso vostro!
Leggi anche: 100 Tagli di capelli corti per donne di tutte le età
Cos’è lo Shag?
Come abbiamo detto, lo Shag è un taglio per capelli caratterizzato da volume e scalature; questo è cugino del Mullet, ma si presenta in una variante decisamente più soft, adeguata praticamente a chiunque. Questo taglio è consigliato soprattutto per chi ha una chioma mossa o riccia, ma rende bene anche su capigliature lisce e disciplinate in quanto dona volume istantaneo grazie alle scalature scelte ad hoc.
Lo Shag è un taglio molto versatile che può adattarsi a ogni tipo di lunghezza, perciò se siete amanti dei capelli medi o corti non lasciatevi scoraggiare: questo taglio è perfetto anche per voi! Inoltre, un altro dettaglio a cui prestare attenzione è la possibilità di impreziosire e personalizzare ancora di più il vostro Shag con una frangia, ovviamente lunga!