Un taglio chic ed elegante, è il taglio shag alla francese sinonimo di sobrietà e poco impegnativo da gestire.
Un hairlook facile da copiare e da mantenere: l’ideale per il periodo estivo in cui la voglia di acconciare i capelli con phon e spazzola viene sempre meno.
Il taglio shag alla francese, morbido e sexy
Il taglio shag alla francese è perfetto per una donna che vuole farsi notare senza essere però troppo appariscente.
I vostri capelli con questo taglio vi doneranno un aspetto fresco e allo stesso tempo ricercato: scalati, con frangia o ciuffo più o meno lungo, morbido e sexy. Eccolo il taglio shag alla francese. Un hairlook assolutamente da replicare!
Il punto di forza del taglio shag alla francese
Un look senza fronzoli, morbido e molto sensuale, queste sono le caratteristiche principali del taglio shag alla francese.
Ma sapete qual è il suo punto di forza? La facilità con cui si riesce a gestire, il low maintenance per dirla alla francese.
Grazie a questo stile non dovrete più passare troppo tempo davanti lo specchio per sistemare i capelli.
Basterà dare un po’ di movimento alla chioma e il gioco è fatto e il vostro look impeccabile.
Del resto questo taglio è davvero unico per quel movimento che infonde ai capelli e la sua capacità di avvolgere qualsiasi viso a ogni età.
La passione della frangia delle francesi
Il taglio shag si adatta alla perfezione a una capigliatura medio-lunga arricchita da scalature e lunghezze sfilate per esaltarla al meglio.
Come si intuisce già dal nome questo taglio richiama la passione delle donne francesi per la frangetta, più o meno corta.
Non è molto importante la lunghezza della frangia: c’è chi la predilige lunga, chi più corta, chi aperta, chi come ciuffo, spesso rivisitata in stile messy. Il risultato finale sarà vincente.
Leggi anche: Mini frangia: la moda del 2019. Scopri a chi sta bene! FOTO
Tra le donne dello star system che apprezzano questo taglio ci sono la modella Laetitia Casta e l’attrice Anne Hathaway, come potrete giudicare dalla foto.
Per essere in pieno stile francese una menzione merita anche il colore di capelli: bisogna scegliere una tinta il più naturale possibile, illuminata da qualche riflesso color miele o dalle tonalità caramello per imitare le sfumature naturali dei capelli schiariti dal sole.