Avere capelli sempre in ordine, soprattutto d’estate, può essere un vero incubo! Tra sole, mare e gli ultimi giorni in ufficio prima delle ferie, sembra impossibile trovare il tempo per curare la propria come si deve e invece eccoci qui a regalarvi un piccolo beauty trick che vi farà risultare perfette in ogni occasione. Ed è pure a bassissimo mantenimento! Avete mai pensato a un bel taglio scalato? Scopriamone insieme tutti i vantaggi.
Leggi anche: Shullet: il taglio di capelli scalato più corto sopra e lungo sotto
Taglio scalato perfetto: addio piega!
Il taglio scalato è perfetto per chi non ha tempo di farsi la piega. Questo haircut nasce per incorniciare il viso grazie a ciocche di diverse lunghezze, inoltre conferisce molto volume alla chioma per un look che difficilmente passerà inosservato. Se volete evitare di trascorrere ore e ore sotto al phon facendo hair style, soprattutto l’estate non è certo l’ideale, il taglio scalato è ideale per le vostre esigenze!
Taglio scalato perfetto: come gestirlo
Il taglio scalato è perfetto per chi non ha tempo di farsi la piega. Ma come gestirlo? L’alleata principale per chi deciderà di cimentarsi in questo nuovo haircut è sicuramente la crema modellante che avrà l’effetto di dare corposità e resistenza alle ciocche limitando l’antiestetico l’effetto “crespo”. Se desiderate aumentare il volume dei capelli, basterà utilizzare un diffusore, asciugandoli a testa in giù. Se, al contrario, l’effetto a cui aspirate è quello di una diminuzione del volume della chioma, niente paura! Sarà sufficiente asciugarli dall’alto verso il basso avendo cura di modellarne le ciocche con le dita e non con la spazzola per evitare di nullificare l’effetto della mousse. Siete pronte a dire addio alla piega? Divertitevi a sperimentare, il taglio scalato è proprio quello che fa per voi! Inoltre, vanta anche un importante bonus: sapevate che aiuta a sembrare più giovani? Provare per credere!
Segui già Capellistyle.it su Instagram? Clicca QUI per rimediare!