Il taglio pari medio rappresenta una delle tendenze più in voga dell’autunno/inverno. Si tratta di un hairlook in cui lunghezze risultano tutte allo stesso livello, solitamente all’altezza delle spalle. Possiamo definirlo come estremamente elegante, ma soprattutto versatile e adatto più o meno a ogni capigliatura, a ogni stile, a ogni forma del volto.
Le caratteristiche
Liscio ed elegante, mosso e ultra moderno, magari con onde realizzate a mano con la piastra; oppure riccio, per dare maggiore volume all’intera capigliatura. Il taglio medio pari rappresenta un hairlook super versatile e allo stesso tempo si sposa bene con diverse texture. Permette di realizzare tantissime acconciature diverse, di raccogliere i capelli in una coda medio-alta e realizzare delle bellissime trecce, senza il rischio che i ciuffi più corti escano da tutte le parti.
A chi sta bene
Generalmente il taglio pari medio sta bene un un viso ovale oppure lungo, perché riescono a donare equilibrio proprio alle lunghezze. Allo stesso tempo si adatta ai capelli sottili o leggermente diradati. Possiamo affermare però che: la media lunghezza della chioma, è una scelta universale e al tempo stesso basica e moderna. Si adatta bene a tutti i tipi di capelli, anche a quelli un po’ sciupati o poco corposi. Indicata su qualsiasi viso anche se i tratti sono spigolosi, perché tende ad addolcirli.
Il colore ideale
Per risaltare ancora di più il taglio medio pari, l’ideale sarebbe scegliere un colore capelli pieno e deciso. Come per esempio il biondo platino o il castano scuro intenso. Insomma, evitare meches o balayage se volete un effetto super elegante. D’altronde, i capelli pari con lunghezza media, altezza spalle più o meno, sono un grande classico dal fascino intramontabile, e ci permettono di ottenere un look ricercato.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità a dettare le tendenze in fatto di capelli.
Da Monica Belluccii, Margot Robbie, Kourtney Kardashian, Gigi Hadid, Megan Fox, Hailey Bibier, Alexa Chung e tante altre. Se volete cambiare hairlook, allora la scelta giusta sarà sicuramente un taglio pari medio.