Tra le tendenze taglio più in voga della stagione autunno/inverno 2024/2025, non possiamo fare a meno del taglio medio mosso. Con o senza scalature illuminati da meches o un colore pieno, questi tagli sono tra i preferiti delle donne di ogni età perché in grado di unire eleganza, leggerezza e comfort. Da portare con riga centrale per chi ha un viso più simmetrico e lineamenti delicati. Dona un aspetto pulito e ordinato, perfetto per chi cerca uno stile raffinato.
Le caratteristiche
Il taglio medio mosso si intende un taglio le cui lunghezze solitamente non superano le spalle. Pari, scalati o asimmetrici, esistono talmente tante variazioni sul tema che spesso è difficile scegliere quello che più ci si addice. Perfetto per mettere in risalto il viso e aggiungere un tocco di dolcezza e calore, questo taglio è ideale per chi desidera una lunghezza gestibile, che non richieda un’eccessiva manutenzione. È un hair cut che regala volume e dimensione, particolarmente adatto a chi ha capelli medi o fini che tendono ad apparire piatti se lasciati senza forma.
A chi sta bene
Il taglio medio mosso è perfetto su qualsiasi viso anche se i tratti sono spigolosi, perché li addolcisce. Creando volume all’altezza delle spalle minimizza anche un mento pronunciato. Con frangia ampia e scalata questo taglio è una scelta chic e versatile, perfetta per chi desidera un look naturale e disinvolto, ma con una marcia in più. Scalata è perfetta per chi desidera enfatizzare lo sguardo ed è consigliata per visi ovali o allungati. Un ciuffo laterale morbido, invece, incornicia con delicatezza il viso e si adatta bene a forme più rotonde o squadrate.
La piega e colore
Il taglio medio mosso, come dice la parola stessa, si affida sempre ad una piega movimentata. Per quanto riguarda il colore invece, possiamo optare per: sfumature caramello o nocciola si fondono perfettamente con il castano, creando riflessi naturali e luminosi. Oppure per tonalità cioccolato o moka per i castani e riflessi blu o viola per i neri.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze autunno/inverno 2024/2025.
Da Karlie Kloss, Irina Shayk, Charlie D’Amelio, Kylie Jenner, Elsa Hosk, Jennifer Aniston e tante altre. Se non volete passare inosservate durante la stagione autunnale e invernale, non potete fare a meno di una taglio medio mosso.