Il taglio di capelli over 50 shag è molto rock ‘n’ roll: casual, mussy e visivamente senza sforzo. Le caratteristiche tipiche che compongono un’acconciatura shag includono estremità mosse, strati attorno alla corona e molta consistenza. Lo shag moderno è increspato e ha molta consistenza ma non ti fa sembrare di essere in una fascia metal per capelli degli anni ’80. Funziona su quasi ogni struttura e lunghezza dei capelli.
La chiave quando si tratta di questo stile, spiega l’hairstylist Erin Powers, è la frangia. “Una bella scopata deve avere la frangia giusta”, dice Powers. “Se è spento, allora non è una scopata.” Abbiamo parlato con Powers e l’hairstylist Kari Bennett dell’Atelier Salon della California per i loro consigli.
Pixie Shag ritagliato
Ginnifer Goodwin dimostra che anche i pixie cut possono essere shag. Mantieni i lati corti e la parte superiore lunga e opta per una pomata o un balsamo durante lo styling. Adoriamo Ouai Matte Pomade ($ 26) per ottenere un aspetto confuso.
Breve Pixie Shag
“[Un shag] può essere super corto, che si appoggia un po ‘di più sulla triglia ispida o sul lato più lungo e piumato, che dà una finitura più morbida”, osserva Powers. Per ottenere questo aspetto, chiedi al tuo stilista di tagliare strati mossi dalla parte anteriore a quella posteriore. Qui, una parte laterale profonda dà un po’ più di struttura a un taglio altrimenti mussy.
Breve Shag
Questa è una bella acconciatura shag sulla modella Arizona Muse. È l’esempio perfetto di lavare, stropicciare e andare. Lo shag ha un aspetto migliore quando viene asciugato all’aria o asciugato con un diffusore: tieni presente che dovresti sempre accartocciarlo dal basso.
Wolf cut shag
Billie Eilish ha quasi fatto irruzione su Internet quando ha debuttato su Instagram con la sua nuova bionda “taglio di lupo”. (In effetti, quella foto ha oltre 23 milioni di Mi piace….e continua a contare) Da allora si è tagliata un po’ i capelli per questo shag più corto “taglio lupo”, che è il mix perfetto tra lo shag e il mullet. Per ottenere questo look, chiedi al tuo stilista strati corti sulla parte superiore e strati lunghi e mossi sul retro e sui lati.
Taglio pixie, il più gettonato dalle over 50: a chi sta bene?