Tra i tagli capelli corti per l’estate 2024 più belli ci sono sicuramente i look con frangetta. Infatti, il taglio corto con maxi frangia rappresenta un elemento versatile e carattere che non vi farà passare di certo inosservate.
Le caratteristiche di questo taglio
Per essere sempre al passo con le tendenze, non potete fare a meno del taglio corto con maxi frangia. Simbolo di eterna giovinezza, regala quell’aria spensierata che è perfetta a ogni età. Rappresenta il taglio perfetto nei perimetri e nella piega, con un’esecuzione più difficile, in caso di alte temperature estive ed umidità. Compongono un constrasto interessante di stile, i tagli capelli corti accessoriati di una frangia lunga.
A chi sta bene questo taglio
Il taglio corto con maxi frangia è ideale sui visi ovali non eccessivamente lunghi, estremamente regolari con lineamenti molto aggraziati. Molto carina anche sui visi a diamante. Da evitare sui visi lunghi, tenderebbe ad evidenziare proprio questa caratteristica. Mentre, la frangia può essere sdrammatizzata scalando leggermente i lati per conferire più armonia ai tratti. Sta bene per ai visi dalla forma allungata, mentre va evitata in chi ha il viso tondo e la fronte schiacciata.
Come metterlo in piega
Per mettere in piega il taglio corto con maxi frangia è necessario, dopo aver lavato e tamponato i capelli per eliminare l’acqua in eccesso utilizza una spazzola piatta e il phon effettuando ripetuti passaggi sia sopra che sotto la frangetta fino ad asciugarla completamente, muovendovi dalle radici alle punte.
Le celebrità che hanno scelto questo taglio
Anche le celebrità non hanno potuto fare a meno del taglio corto con maxi frangia.
L’attrice Kasia Smutniak, infatti ha sfoggiato ultimente calcando i red carpet, un bixie cut in piena regola, per essere sempre al passo con le tendenze moda estate 2024.