Il bob lungo è una delle acconciature maggiormente fruite dalle donne che non desiderano rinunciare all’estensione della propria chioma, e che desiderano acconciarla con uno stile di capelli intramontabile, che resiste da decenni, pur riproponendosi – anno dopo anno, e stagione dopo stagione – in una maniera innovativa e contemporanea. Ebbene, a beneficio di tutte le donne che desiderano sposare il bob lungo anche nel corso della primavera, cerchiamo di comprendere quali possano essere i colori più cool da sperimentare!
Tanti colori, a ogni donna il suo!
Come intuibile, e come tutte le nostre affezionate lettrici dovrebbero ben sapere, non esiste un colore “migliore dell’altro”. Esistono invece colori che ben si abbinano alle vostre caratteristiche fisiche (incarnato, ecc.) e colori che invece dovreste evitare. Esistono colori che possono essere utilizzati in ogni occasione, ed esistono colori che invece potrebbero non essere apprezzati in qualche contesto. Insomma, non affidatevi troppo alle tendenze del momento, ma cercate di coglierle per poterle declinare opportunamente su di voi!
Meglio un tocco di naturalezza
View this post on Instagram
In ogni caso, qual che sia il colore che intendete scegliere per abbellire la vostra chioma nel corso della primavera, ricordate che sarebbe buona regola cercare di personalizzare il look con una tecnica di colorazione che renda merito alla vostra naturalezza. Dai colpi di luce in poi, sono numerose le varianti che potrebbero fornire una migliore impressione del vostro hair look, in linea con le esigenze del momento. Provate a compiere un piccolo sforzo di consultazione all’interno del nostro sito, e avrete l’imbarazzo della scelta!
Long bob, tanti modi per acconciarlo
Un ultimo cenno deve essere certamente relativo alla possibilità di acconciare in mille modi il vostro long bob. Potete ad esempio lasciarlo sciolto in maniera tale che i capelli siano liberi di muoversi, oppure raccoglierlo in numerosissime varianti. La scelta dell’una o dell’altra soluzione dipenderà, naturalmente, dalle vostre preferenze e dalle vostre scelte di comodità. Sappiate che, in ogni caso, anche in tale ipotesi non esiste una scelta migliore delle altre: optate per quella che vi sembra possa donare maggiore enfasi alla vostra bellezza, e migliore comodità nella gestione della chioma.
Seducenti idee per capelli lunghi… senza tagliare la chioma!
View this post on Instagram
Siete alla ricerca di una nuova acconciatura per capelli lunghi, ma non sapete ancora cosa scegliere? Ebbene, sappiate che per quanto concerne gli stili delle chiome più estese, non è affatto scontato che per poter ottenere la giusta revisione di look dobbiate per forza agire di forbici, piastre, ferri. Anzi, il look della prossima stagione è certamente il mosso a onde imperfette, che saprà donarvi il giusto tocco di naturalezza e di sensualità, senza appesantire i capelli con eccessivi prodotti per il finish, e senza gravare la chioma di rigidità.
Come sottolineano diversi hairstylist di fama internazionale, infatti, il riccio o il liscio perfetto, ottenuti dopo estenuanti sedute dai propri parrucchieri di maggiore fiducia, hanno sicuramente stancato. E così al loro posto stanno ottenendo importanti riscontri i tagli e le acconciature più naturali, ottenute appuntando i capelli in dei torchon durante le ore notturne o, magari, anche solamente durante l’asciugatura.
Tra le acconciatura per la prossima stagione invernale potrebbe avere la meglio anche la riga centrale, in pieno stile anni ’70: quel che ci vuole per cercare di dimenticare i vecchi stili estivi (le beach waves comunque continueranno ad utilizzarsi, sebbene con minore enfasi), e abbracciare un nuovo stile dall’indubbia efficacia.
View this post on Instagram
Vi lasciamo ora con diversi modi per poter colorare e arrangiare il vostro long bob. Siamo certi che all’interno di questa mega fotogallery troverete anche quello che fa per voi. Che ne pensate? Quale scatto, tra quelli che abbiamo condiviso con voi, vi sembra più appropriato per la primavera?
Vi lasciamo ora alla nostra fotogallery su Instagram @capellistyle.it