Il caschetto resta tra i tagli intramontabili in tutte le stagioni e per tutte le età, ma ogni anno il mondo del beauty-hair cerca di stupirci lanciando nuove tendenze che vanno leggermente a modificare l’immagine principale a cui siamo sempre state abituate. È il caso, per quest’anno, del Box Bob, così chiamato per essere annoverato anch’esso tra i caschetti più trendy del 2023. Amato perché capace di dare volume, anche alle chiome più sottili: vedrete, una volta provato non potrete più farne a meno! Se il desiderio di avere i capelli più folti e più corposi è un vostro cruccio, state certe che il box bob rimedierà assolutamente!
Come fare il box bob
È il taglio di capelli perfetto per rivoluzionare la stagione primaverile e quella estiva, ma nessuno può certo vietarvi di portarlo tutto l’anno! La forma del box bob richiama perfettamente una scatola: per la sua precisione e rigidità nella lunghezza. Generalmente i capelli vengono tagliati alla pari, con una riga al centro e una lunghezza non oltre il mento. L’obiettivo è sicuramente quello di rinfoltire la chioma: in questo modo apparirà più voluminosa di quanto realmente sia; ma non solo, anche il viso ne gioverà, diventando più proporzionato e simulando una forma più tondeggiante. Si addice in particolar modo ai capelli mossi che per natura donano una texture ondulata al classico bob, ma anche i capelli fini lo adorano! È senz’altro la scelta giusta per mostrare una nuova versione di sé, più vaporosa e grintosa!
Come prendersi cura del box bob
La sua estrema versatilità consente a tutte, ma proprio tutte, di sposare alla perfezione questo taglio. Scopriamo insieme come poterlo gestire in piena comodità, stando a casa, di fronte allo specchio, mentre beviamo di corsa il caffè per andare a lavorare, o mentre chiacchieriamo al telefono con le nostre amiche!
Se siete tra quelle che ogni giorno sperano di riuscire a trovare del tempo per pettinare e riordinare la chioma, ecco che il box bob si presta perfettamente alle vostre esigenze! E se anche non siete pratiche con pettini e spazzole, questo fantastico taglio di capelli trendy riuscirà a sorprendervi sempre con un look semplice da gestire e soprattutto a basso mantenimento!
Al contrario, se avete tutto il tempo del mondo per dedicarvi all’acconciatura, è l’occasione giusta per sperimentare le tecniche dei vostri stessi hair-stylist! Provate spume, spray al sale marino o altri prodotti volumizzanti: sono perfetti per aiutarvi a modellare il taglio e per valorizzare la chioma, senza dover necessariamente ricorrere alle fonti di calore come la piastra.
Di fronte a capelli molto fini, potrebbe tornarvi utile anche un ferro di piccola dimensione per formare onde morbide e setose, quasi a forma di una piccola “S”. Ma non solo: gli esperti consigliano di applicare una mousse volumizzante subito dopo il lavaggio per dare più movimento alle onde del box bob in fase di asciugatura. Ricordate, inoltre, che l’asciugatura al naturale è l’ideale per un effetto super glamour! Ma se ciò non fosse possibile, ricorrete all’impiego del diffusore avendo cura di dividere la testa in più zone e riservare l’asciugatura ad ognuna di esse. Per i giorni successivi, fino al nuovo lavaggio, l’utilizzo di uno spray refresh potrebbe essere un ottimo alleato per ravvivare le onde del vostro box bob!
Il box bob lanciato da Chiara Ferragni
Anche le celebrities, a partire dai primissimi giorni di questo 2023, si sono affidate al taglio sorprendente del box bob per sconvolgere la propria chioma e perché no, ringiovanire la propria immagine! È il caso di Chiara Ferragni, nota influencer del mondo beauty, e non solo. Quest’anno, l’abbiamo vista partecipare alla settantatreesima edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo, in qualità di co-conduttrice per accompagnare Amadeus e Gianni Morandi durante le serate di apertura e chiusura. Pare che proprio in relazione a questa famigerata partecipazione, l’influencer abbia deciso di dare una svolta alla sua immagine rivoluzionando del tutto il suo hair-styling. Per questo, l’abbiamo vista attraversare le scale dell’Ariston, con un taglio di capelli completamente diverso da quello portato fino a quel momento. Con estrema eleganza e classe, ha sfoggiato il box bob sia liscio che mosso, facendolo diventare una vera e propria tendenza per tutto il 2023! Non ha però tralasciato il dettaglio del suo classico biondo, tonalità rappresentativa della sua immagine!