Una delle acconciature più iconiche del nostro tempo è il famoso taglio “Rachel” di Jennifer Aniston, che ha sfoggiato mentre recitava nella classica sitcom degli anni ’90 Friends. Uno dei tagli di capelli più in voga di quest’anno prende ispirazione da questo famoso taglio, ma lo rende più morbido, lungo e portabile per il 2023.
Il taglio curvo, noto anche come taglio “a forma di C”, è incentrato su linee morbide e una trama sfumata e sfumata che lusinga la maggior parte delle forme del viso. È più lungo e più ampio intorno al viso, ma è disegnato per curvarsi verso l’interno (da cui il nome) e abbracciare il viso, esaltando la forma del viso, in particolare la mascella e gli zigomi.
Tutti, da Hailey Bieber a Georgia May Jagger, hanno sperimentato il look, ed è così versatile che richiede pochissimo in termini di styling: basta asciugare all’aria o provare uno scoppio anni ’90 usando una spazzola per capelli rotonda per il volume.
Un eccellente taglio di capelli di media lunghezza per la maggior parte delle trame dei capelli e delle forme del viso, è uno stile delicato che è brillante per aggiungere volume a chi ha i capelli più sottili. Se preferisci un’acconciatura che non sia spigolosa o geometrica, ma sia sottile, morbida e ultra tollerante, prova il taglio curvo. Di seguito, qualche ispirazione.
Meches color caramello sui capelli corti: stupende