Ebbene sì, non siamo solamente noi donne a ispirarci a modelle o cantanti famose; anche gli uomini – per il loro stile e il loro taglio di capelli – amano copiare le grandi stelle dello spettacolo. A quanto pare il preferito è David Beckham, seguito dall’undercut di Cristiano Ronaldo e il look spettinato di Alessandro Borghi. Questi tre colossi dello showbiz hanno tre tagli completamente diversi fra loro, che rispecchiano le loro personalità e sebbene ognuno abbia uno stile proprio, sono tutti accomunati da una sola cosa: capelli fluenti e curati. Sarà per questo che sono considerati così sexy? Probabilmente sì. Scopriamo insieme le ultime tendenze del taglio di capelli maschile.
Taglio di capelli uomo
Insomma, quali sono i tagli di capelli maschili più richiesti dagli uomini? Una recente indagine di Treatwell ha dimostrato che gli italiani hanno molto a cuore i loro capelli e che, esattamente come noi donne, si ispirano alle star. A quanto pare il 37,5% degli italiani si reca almeno una volta a settimana dal parrucchiere richiedendo che gli sia riprodotto fedelmente il look di una celebrità specifica.
A svettare nella classifica dei tagli più richiesti c’è proprio lui: l’affascinante David Beckham con il 50% delle richieste. L’ex calciatore e modello sfoggia un taglio pompadour con ciuffo pettinato all’insù. A seguire l’iconico undercut di Cristiano Ronaldo e al terzo posto invece il look spettinato (ma voluto) di Alessandro Borghi. Il fatto che Borghi sia nella classifica è curioso: dalla ricerca infatti è emerso che gli uomini amano ispirarsi soprattutto a leggende del calcio o dello sport in generale. Anche sulla fascia d’età c’è poi da rivelare un simpatico dettaglio: a richiedere il look delle star non sono teenagers o adolescenti in erba, bensì uomini fra i 35 ed i 45 anni.
Taglio di capelli di David Beckham
Taglio di capelli di Cristiano Ronaldo
Foto: @cristiano [IG]
Taglio di capelli di Alessandro Borghi
Foto: @brunellaiorio [IG]