In verità, questo stile è tutt’altro che sciatto. Invece, è una svolta elegante e oscillante sulla tendenza dei capelli del 2023 che continua a dare: l’acconciatura bob. Quindi, perché la pubblicità ingannevole? Perché slob è una combinazione di slick e bob, che ti dà un’idea del look a cui miriamo: un taglio netto che vanta una finitura lucida che è mancata a molte recenti tendenze del bob.
“Sta dando al taglio di capelli un nuovo vantaggio”, concorda Belle Cannan (si apre in una nuova scheda), co-fondatrice di Salon Sloane e ambasciatrice di Hair Rituals by Sisley. Se hai giocato con il salto a bordo del bob bus ma non sei necessariamente venduto su look non fatti come il bob tagliato o il bob del fidanzato, questo potrebbe essere quello che fa per te. Qui, stilisti esperti spiegano tutto ciò che devi sapere sul taglio di capelli sciatto, a chi si adatta e come modellarlo, con un sacco di foto ispiratrici da portare al tuo prossimo appuntamento.
Viviamo nell’era dei 1000 bob, ognuno con le sue sfumature specifiche, e il taglio di capelli sciatto è una nuova svolta su una forma molto semplice e classica. “Ha un contorno nitido e preciso fino alla parte anteriore, che dà enfasi alla punta anteriore dei capelli”, afferma Cannan, “è molto puro, senza sfumature o contorni increspati”.
Immagina un bob tradizionale che colpisce appena sotto la mascella con una graduazione minima o nulla e ci sei quasi. Ciò che rende questo particolare stile fresco e moderno è che, anche se è un taglio preciso, è progettato per essere indossato in modo molto naturale e semplice. “Questo taglio di capelli è basato sul vecchio box bob di Sassoon, ma le estremità sono tagliate a punta invece che smussate”, spiega Neil Moodie(opens in new tab), stilista editoriale di spicco e fondatore di Neil Moodie Studio. sentirsi un po’ più rilassati”.
Sharon Stone, coi bianchi fuori: il taglio di ispirazione ’80 è top ad ogni età