Se volete essere sempre al passo con le tendenze, non potete rinunciare ad un nuovo look con un taglio capelli ricci. Dai medi a quelli corti, mescolato a frange lunghe e scalate o ciuffi over che addolciscono i perimetri del taglio anche grazie all’uso del colore per effetti tridimensionali.
Le caratteristiche dei capelli ricci
Per capire che taglio capelli ricci vogliamo, dobbiamo prima capire quale sia la nostra tipologia di capello. Se i ricci sono elastici e si collocano a metà fra il boccolo e il cavatappi. Sono voluminosi e tendono ad essere ruvidi e densi. Sono capelli spessi, tendenti al crespo e la dimensione del ricciolo è piuttosto stretta: come la circonferenza di una matita o di una cannuccia.
Il taglio perfetto
Se volete un taglio capelli ricci, come quello lungo dove vincono volumi e acconciature morbide, abbinate a frange lunghe o a ciuffi dal mood vintage. Come per le stagioni passate, i tagli sono piuttosto scalati; le scalature, però, non sono mai troppo profonde e sono evidenziate dalla scelta cromatica che cerca di abbracciare nuance naturali o simili a quella di base. Oppure quello medio, sfilato e con frangia media o corta, d’altra parte il bob è il taglio più gettonato o il mullet.
A chi stanno bene
Il taglio capelli ricci lungo sta bene a chi ha un viso rettangolare, che vuole una chioma voluminosa in grado di allargarlo, e quelli quadrato e triangolare, che hanno bisogno di chiome che possano smussarne gli spigoli e addolcirne i tratti geometrici. Per il taglio medio invece, il viso ovale allungato è quello che si adatta meglio.
Avere sempre volume
Per il taglio capelli ricci, è importante sfoggiare sempre una certa definizione e volume.
Possono durare a lungo se modellati con un ferro arricciacapelli o con bigodini caldi. Con una piastra o un ferro si possono creare onde da spiaggia di lunga durata.