Il caschetto fa impazzire le celebrity. Il taglio capelli di Lily Collins fa parte del nutrito numero di attrici e modelle come Margot Robbie e Gigi Hadid che hanno scelto di dare una svolta al proprio look, rinunciando alle lunghezze fluenti. La conferma arriva direttamente dal suo profilo Instagram, dove nella didascalia delle foto con cambio stile dice ‘’New hair unlocked, courtesy of the guru Gregory Russell’’.
Un caschetto deciso
Il taglio capelli di Lily Collins è un caschetto molto corto che arriva ad altezza mento. Il bob corto ha saputo resistere meravigliosamente per tutti questi anni, riconfermanodosi una delle tendenze estate 2024. Il merito va infatti anche alla sua incredibile capacità di rinnovarsi continuamente. Con il passare degli anni i look sono diventati sempre più naturali, con quell’effetto un po’ spettinato. Le celebrità che hanno deciso di darci un taglio e optare per i capelli corti sono sempre più numerose, anche perché si rivelano più gestibili e meno impegnativi dal punto di vista dello styling.
A chi sta bene questo taglio
Il taglio di capelli di Lily Collins è Il caschetto classico, conosciuto anche come bob, si presenta tendenzialmente liscio, arriva appena sopra al mento ed è privo di scalature e asimmetrie. Può essere portato con o senza frangia e la riga si può realizzare centrale o laterale. Consiste in un taglio che accentua e mette in risalto i lineamenti del viso, quindi è indicato per chi ha dei tratti sottili e molto femminili, mentre chi possiede un viso quadrato dovrebbe optare per un taglio più lungo e mosso in modo da addolcire i lineamenti.
Acconciature e caschetto
Per la premiere del film Maxxxine, il taglio capelli di Lily Collins ha fatto impazzire tutti, soprattutto perché era stata realizzata un’acconciatura laterale molto chic. Infatti, possiamo affermare che, nonostante l’assenza di lunghezze, è comunque possibile realizzare dei look diversi. Per esempio le treccine che su un bob corto andranno realizzate sicuramente piccole e strette oppure uno chignon scompigliato.
Tutte le celebrità amano il caschetto
Il taglio capelli di Lily Collins è una scelta che ha fatto insieme a numerose delle sue colleghe come: Zendaya, Sydney Sweeney, America Ferrera e Florence Pugh.
Perfettamente dritto e corto, il bob cut sfrutta il movimento dato da riga laterale e ondulature per massimizzare il volume della chioma.