La “frangia a farfalla” è considerata una delle tendenze di taglio di capelli per l’autunno e l’inverno. Come il popolare taglio di capelli a farfalla, lo stile è tutto incentrato sui livelli. Disegnare una frangia di farfalle è facile con gli strumenti giusti.
Ovunque guardi in questo momento è chiaro: la frangia è arrivata. Dopo la forte rinascita della frangia a tendina l’anno scorso, abbiamo visto spuntare innumerevoli stili di frange. Birkin bangs, micro bangs e ora, sulla scia del popolare taglio a farfalla, puoi aspettarti di vedere “frangia di farfalle” ovunque questo autunno e inverno. Come previsto nel rapporto sulle tendenze autunnali di BlondMe, il taglio di capelli della frangia è uno dei principali contendenti per i cambi di capelli stagionali. “Andando in autunno, sto facendo molti tagli di capelli ai clienti che stanno crescendo con le loro lunghezze più corte”, afferma l’hairstylist delle celebrità Brendnetta Ashley nel rapporto. La frangia a farfalla è nata come una soluzione per le persone che fanno crescere la frangia della tenda.
Proprio come il taglio di capelli a farfalla, la frangia a farfalla consiste nel mescolare diverse lunghezze di capelli. Il taglio di capelli stesso presenta strati corti intorno alla sommità della testa, dando l’illusione di capelli più corti, mentre la frangia usa strati intorno al viso per ottenere un aspetto piumato.
Qual è la tendenza della frangia a farfalla?
“Una frangia a farfalla è una frangia a strati che è piumata. Assomiglia alle ali di una farfalla, da qui il nome dietro.” Questo taglio crea molto movimento nei capelli. Sebbene questo tipo di frangia sia lusinghiero su tutti i tipi di capelli, se vuoi davvero vedere gli strati di piume nel taglio, Ashley consiglia di acconciarlo in un modo particolare. “Per vedere veramente l’effetto della frangia a farfalla, questo look è perfetto per capelli che sono acconciati e levigati, così dritti a un’onda morbida”, dice, proprio come i frangia a tendina.
Come acconciare la frangia a farfalla
Quando acconcia la tua frangia a farfalla, inizia con uno spray termoprotettivo, come BlondMe Wonders Glaze Mist (£ 10,25) o OUAI Heat Protection Spray (£ 25), e prendi una spazzola rotonda media. “Mentre asciughi, tieni il pennello in diagonale nella direzione in cui vuoi che si trovi la frangia”, dice Ashley. “Il pennello rotondo darà il volume che desideri alla tua frangia. Dirigere la frangia in diagonale ti lascerà con l’aspetto piumato”.
Il biondo Barbie è la prossima grande tendenza colore: ecco come ottenerla