Dopo la rinuncia di Joe Biden alla corsa per la Casa Bianca tutta l’attenzione mediatica è finita sulla sua vice, Kamala Harris e inevitabilmente sulla sua vita privata. A finire sotto i riflettori è stata proprio Ella Emhoff, figlia dell’attuale marito, che ha sfoggiato un look particolare accompagnato da un taglio bob riccio.
Le caratteristiche del bob riccio
Un taglio bob riccio, poi ha una riga centrale che dà un mood college, infine è un haircut pari. Nei mesi successivi a questo scatto, anche attraverso lo styling, il taglio si è trasformato in un box bob, un hair cut leggermente più lungo rispetto allo short bob, indossato sleek e wavy, ideale per chi, come lei, ha i capelli fini. Un modo semplice per abbracciare la naturalezza dei capelli ricci senza rinunciare a un taglio di capelli di tendenza per l’estate 2024.
A chi sta bene questo taglio
Il taglio bob riccio è ideale per chi per i visi allungati od ovali, naturalmente armoniosi e, per questo, adatti a valorizzare le asimmetrie. Al contrario, su un volto tondo è perfetto un long bob riccio. Creando verticalità attraverso lunghezze che solleticano il viso o la base del collo, infatti, si ottiene un’armonia adatta a bilanciare le rotondità del viso. Un bob riccio medio e scalato, infatti, è l’ideale per dare un tocco movimentato ai ricci, scuotendo la capigliatura.
La tecnica per tagliarlo
I capelli ricci hanno la particolarità di dover essere tagliati da asciutti. L’obiettivo, infatti, è studiare le lunghezze e scegliere l’altezza desiderata. I ricci, da bagnati, risultato appesantiti e quindi più lunghi. Il rischio sarebbe quello di creare un taglio bob riccio corto quando, invece, si desiderava una tipologia media come in questo caso.
Indossarlo come Ella Emhoff
Un taglio bob riccio può essere super versatile e accompagnare anche diverse acconciature come ci dimostra Ella Emhoff.
Pettinato con il gel alle radici, oppure raccolto in piccole trecce e nascosto da una bandana, infine legato in uno chignon ballerina.