Tra le tendenze capelli più amate della stagione autunno-inverno 2024/2025, non possiamo fare a meno di menzionare il taglio altezza spalle. i più versatili; ideali per tutte le generazioni, dai giovanissimi ai più adulti, sono particolarmente apprezzati anche dagli uomini che, sempre più spesso, abbandonano i tradizionali tagli corti, sperimentando nuove e originali idee. In secondo luogo, prima di procedere con qualsiasi tipo di taglio, bisognerebbe analizzare la propria forma del viso per capire come valorizzarlo al meglio.
Le caratteristiche
Il taglio altezza spalle vale a dire una rivisitazione del tradizionale caschetto corto, un evergreen che non passa mai di moda, semplice ma allo stesso tempo fine ed elegante. Come si evince dal termine, a differenza del classico carré nel suddetto taglio i capelli arrivano sino alle spalle e, generalmente, sono pari e impreziositi dalla frangia. Un’altra soluzione è quella di realizzare un taglio con i capelli alle spalle scalati oppure con un ciuffo o frangia laterale.
A chi sta bene
Il taglio altezza spalle sta bene a tutti. Purché il cut venga personalizzato correttamente. Nel caso di un viso tonto, ad esempio, potrebbe essere opportuno optare per dei capelli alle spalle lisci e pari, che allunghino otticamente il volto.Per riequilibrare gli altri tratti caratteristici del viso, poi, è sufficiente distribuire sapientemente il volume. Un taglio liscio e rigoroso inasprirà i lineamenti, mentre onde e boccoli sapranno addolcirli.
La piega perfetta
Per avere il taglio altezza spalle sempre in ordine è necessario: abbinarlo ad una piega super liscia, al passo con le tendenze del momento. L’effetto finale è davvero glamour, perchè le lunghezze lisce, infatti, scolpiranno il viso, incorniciandolo e mettendolo in primo piano. I capelli lisci, infatti, non regalano distrazioni e il focus sarà tutto sul volto.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze capelli 2024/2025.
Mike Marsland, Irina Shayk, Ana de Armas, Billie Eilish, Karlie Kloss, Jenna Ortega e tante altre. Se non volete passare inosservate durante la stagione fredda, non potete fare a meno del taglio altezza spalle.