Tra le tendenze capelli più in voga della stagione autunno/inverno 2024-2025, non potete fare a meno del taglio a U.Non tutti amano i tagli scalati ma, fino a questo momento, sono sempre stati l’unica soluzione in grado di donare immediatamente volume anche ai capelli più fini. Un nuovo look che promette di far apparire la chioma più spessa e sana.Si differenzia dal taglio a V proprio nella morbidezza della scalatura e nella forma delle punte.
Le caratteristiche
Il taglio a U viene realizzato con una forma morbida e tondeggiante delle lunghezze, che vengono tagliate in modo da conferire una silhouette leggermente curva al taglio.Sono capelli che vengono leggermente scalati per dare vita a stratificazioni che tolgono il peso ai lati del volto, conferendo al contempo corpo e movimento all’intera chioma. Il merito della forma graduata che va a creare rotondità alle punte. Rimanendo più lungo dietro e ben scalato davanti, toglie pesantezza alla cornice del volto senza eliminare corpo. Anzi, crea l’illusione di una chioma molto folta.
A chi sta bene
Il taglio a U ha una resa particolarmente adatta per i capelli fini. Ma questo taglio può andare bene anche per chi ha i capelli spessi, proprio per lo stesso motivo. Creare molti strati su tutte le lunghezze riduce il peso, i capelli in questo modo si appoggiano sulle spalle mantenendo movimento e leggerezza. Inoltre, sta bene a chi ha un viso ovale oppure lungo, perché riescono a donare equilibrio proprio alle lunghezze.
Frangia e colore
Il taglio a U si può personalizzare, l’importante è trovare il giusto equilibrio valutando la forma del viso e il tipo di capelli. Si addice a tutte le lunghezze, dal medio in giù. Oltre che con la riga in mezzo può essere abbinato a una frangia a tendina altro styling che quest’inverno è di tendenza. Per quanto riguarda il colore, sono consigliati i balayage biondo miele o una tinta piena dai toni del castano chiaro.
Le celebrità
Anche questa volta ad anticipare le tendenze capelli 2024/2025 sono state le celebrità.
Da Ana de Armas, Kaia Gerber, Charlotte Casiraghi, Kylie Jenner, Kate Middleton, Jennifer Aniston e tante altre. Se non volete passare inosservate, non potete fare a meno di un taglio a U.