Che sia in versione ricca o super sfilato, con la frangetta minimal o con il ciuffo, il mullet è uno dei tagli di capelli del prossimo autunno inverno 2019-2020.
Ispirato agli hairlook di tendenza negli anni ’80 il mullet sta ottenendo la sua nuova fortuna grazie all’attrice spagnola de “La Casa si Carta” Úrsula Corberó.
Insieme al mullet bang o helmet bang questo hairlook è considerato, tra i professionisti del settore, come uno dei tagli più brutti di sempre.
Taglio a Mullet, brutto ma di tendenza
Brutto ma di tendenza, quando parliamo di mullet ci riferiamo a un taglio di capelli anticonformista e underground che si caratterizza per la frangia extra corta e le lunghezze sconnesse e frastagliate.
L’effetto finale è quello di un hairlook dall’inclinazione punk e ribelle, molto eccentrico abbinato a rasature laterali in contrasto con le parti centrali più lunghe.
Come non ricordare negli anni ’80 il mullet in versione maschile sui volti di rocker quali Bon Jovi e sui Guns N’ Roses, ma anche Prince e David Bowie.
Il loro mullet corto davanti e lungo dietro aveva conquistato il popolo femminile tanto da diventare uno dei tagli più in voga tra i più grandi protagonisti della scena musicale di quel periodo.
La versione di oggi del mullet
Il mullet è tornato quindi di moda e lo ritroveremo tra gli hairlook di tendenza per il prossimo autunno inverno 2019-2020 nella versione con frangia mininal e cortissima e lunghezze frastagliate e finissime.
Un’attrice su tutte è riuscita a valorizzare il suo mullet tanto da farne il suo segno distintivo: Úrsula Corberó.
L’attrice spagnola che interpreta Tokyo ne “La Casa di Carta” lo porta con una frangetta piena e sfilata, destrutturato e con le punte all’insù.
E numerosi sono gli hairstylist che lo stanno proponendo in maniera più estrema e ribelle.
Un esempio è il taglio mullet dell’hairstylist Toni&Guy con punte sconnesse abbinate a delle tinte di capelli eccentriche ed appariscenti.