Il taglio a farfalla è la tendenza capelli estate 2024 per eccellenza. Una rivisitazione moderna del classico taglio a strati, con un’attenzione particolare alla creazione di volume e texture incredibili. Immagina le ali di una farfalla, con i loro strati delicati che catturano l’aria: questa è l’essenza di questa acconciatura.
Le caratteristiche di questo taglio
Stilisticamente, è tutta una questione di distribuzione del peso. Il taglio a farfalla presenta strati corti sulla sommità della testa che si allungano gradualmente verso le punte. Ciò crea una bellissima cascata di movimento, aggiungendo tonnellate di corpo e rimbalzo anche ai capelli più flaccidi.
Per tutte le tipologie di pieghe
Sebbene possa sembrare un taglio che richiede molta manutenzione, il taglio a farfalla è sorprendentemente pratico. Gli strati più corti sulla sommità della testa aiutano a rimuovere la massa, rendendo le pieghe più facili e rapide. Inoltre, le punte testurizzate sono naturalmente spettinate, quindi non c’è bisogno di ricci o onde perfette. Abbraccia la texture disordinata per un look spensierato e senza sforzo.
A chi sta bene
Il taglio a farfalla è ideale è perfetto sui i visi tondi, grazie alle sue caratteristiche, slancia e alleggerisce mentre su ovali allungati riesce ad aprire otticamente lo sguardo giocando con frangia a tendina e scalature. Questo taglio di capelli, se visto frontalmente, sembra un lob molto scalato con ciuffi centrali medi mentre, grazie a sapienti scalature che illudono le prospettive.
Le celebrità amano questo taglio
Da Addison Rae e Matilda Djerf, Kaia Gerber, Sydney Sweeny, Sienna Miller, Eva Longoria e Heidi Klum. E anche Jennifer Lopez e Kelly Rowland hanno ceduto al fascino del taglio a farfalla.
Riprende il vibe della chioma anni ‘70 di Farrah Fawcett creando allo stesso tempo un look nostalgico ma spensierato. Allora, che cosa state aspettando, per essere al passo con le tendenze 2024, non potete fare a meno di questo taglio.