Taglia, taglia, taglia quelle estremità e i tuoi capelli cresceranno molto più velocemente! O lo farà? Hai sentito dire che il taglio regolare stimola la crescita dei capelli? E ti sei chiesto se è vero? Noi di CapelliStyle conosciamo la risposta.
E la risposta è: no! Tagliare regolarmente le punte dei capelli non li fa crescere più velocemente. Tuttavia, fa sembrare i tuoi capelli più folti, oltre che più sani e lucenti. Quindi dovresti farti tagliare i capelli di circa 1 cm ogni otto-dieci settimane da un parrucchiere. In questo modo eviti le doppie punte, non solo perché le tagli, ma anche perché le punte dei capelli lunghe fino alle spalle o più lunghe si rompono più facilmente. Non c’è da stupirsi: i capelli sulle tue spalle hanno circa tre anni e ne hanno passate tante (asciugatura, inverni freddi, raggi del sole). Non preoccuparti di tagliare 1 cm: i tuoi capelli crescono in media da 1 a 1,5 cm al mese, quindi diventeranno ancora più lunghi anche con tagli regolari.
Come viene stimolata la crescita dei capelli
Quindi, se tagliare regolarmente le punte non fa crescere i capelli più velocemente, c’è un consiglio segreto che funziona? Bene, che ne sai, c’è! È “zinco”. Il minerale protegge la radice dei capelli dall’infiammazione e aiuta a mantenere sano il cuoio capelluto. E stimola anche la crescita dei capelli. Quindi, se ti piacciono il formaggio e le noci, sarai sulla buona strada per realizzare i capelli lunghi dei tuoi sogni!
Capelli bianchi e rossetto, c’è l’imbarazzo della scelta: le nuance più belle