Tagli capelli a cinquant’anni: tra i migliori in assoluto c’è il caschetto indossato da Eva Herzigova, splendida neo cinquantenne. La modella ceca naturalizzata italiana, appartenente alla crew delle top model iconiche degli Anni Novanta, indossa, di fatto, un bob all’italiana. Se non altro perché è stato realizzato dall’hairstylist Davide Diodovich, con salone in via Montebello a Milano.
Il Collarbone bob, noto anche come caschetto della clavicola, è il taglio di capelli giusto, “non troppo lungo, non troppo corto”, perfetto per il rock quest’estate. Amato da celebrità e parrucchieri, questo bob ha un’atmosfera rilassata che sta bene su tutti i tipi di viso. Meglio del bob della vecchia scuola, questo taglio può essere anche tirato in una coda di cavallo per i giorni in cui vuoi solo che il tuo collo si senta libero.
Per prima cosa, fai le tue ricerche. Trascorri le tue notti (e i tuoi giorni) su Instagram e Pinterest trovando lo stile esatto che desideri. Mostrare immagini di riferimento aiuta sempre l’hairstylist a capire cosa stai cercando. Chiedi strati lunghi intorno al viso che gli conferiranno un aspetto strutturato ma morbido. Assicurati di essere specifico sulla lunghezza perché a nessuno piace un taglio accidentale! Le punte dei tuoi capelli dovrebbero toccare la clavicola e se vuoi sperimentare un po’ di più, puoi sempre chiedere un davanti asimmetrico. Ti portiamo alcuni suggerimenti di stile che puoi portare dal tuo parrucchiere alla tua prossima visita.
Heidi Klum, 49 anni e un hairlook che ispira: il dettaglio “giovane”