I capelli ricci non sono solamente prerogativa delle donne, ma anche degli uomini! Per alcuni possono essere una scocciatura, mentre per altri un motivo di vanto: i lunghi boccoli sono certamente un tratto distintivo dello stile e della personalità, ma come si possono gestire al meglio? In questo articolo vi illustriamo i migliori tagli ricci da uomo!
Leggi anche: Con o senza barba? Foto di uomini che hanno stravolto il loro look
Tagli per capelli ricci
Il giusto taglio, inutile dirlo, doma anche i ricci più voluminosi e leonini. La particolarità di queste chiome è che – con il giusto accorgimento – prevedono pochi problemi di manutenzione e asciugatura. Ecco cosa ne pensa lo store manager del salone Barberino’s di Milano in Via Cerva 11:
La tendenza del 2020 segue il filone del look naturale, anche per chi ha dei bei ricci da sfoggiare, il consiglio è di lasciarli più corti sui lati e più lunghi sulla parte superiore, mantenendo il ciuffo il più naturale possibile. I ricci si possono guidare sia in avanti, come se fossero una frangetta, che sui lati: l’importante è privilegiare il look spettinato.
E ovviamente quale ispirazione maggiore se non quella dei nostri beniamini? Di seguito vi illustreremo 5 tagli da uomo per capelli ricci direttamente sfoggiati dalle celebrità. Perfetti per non essere controllati ogni momento e dal risultato finale davvero d’impatto!
Come gestire la ricrescita
L’estate gli uomini non hanno problemi a rasarsi a zero, o quasi. Sebbene il look sia drastico, in realtà permette alla testa di respirare anche con le più calde temperature, ma cosa succede quando poi la chioma ricresce? I capelli in fase di ricrescita sembrano indisciplinati e senza senso, non disperate! Questa condizione può essere sfruttata come punto di forza! Lasciateli crescere soprattutto nella parte centrale, sfumando i lati. In questo modo i vostri ricci saranno mostrati al meglio e vi daranno modo di avere nel frattempo un taglio di grande tendenza. L’ispirazione ci arriva direttamente da Aron Piper.
Capelli ribelli
Se amate i look wild e che tendono a lasciarvi liberi di uscire dalla doccia e asciugarvi rapidamente la chioma, lo stile dell’attore Timothee Chamalet è perfetto per voi! I capelli ricadono in quello che può sembrare un caschetto, molto casual e senza pretese. I ricci non dovranno per forza essere definiti al massimo, donandovi ancora di più un’aura da poeta maledetto
Cropped Cut
Justin Timberlake ci offre uno spunto mai passato di moda: il suo taglio corto iconico già sfoggiato più volte dagli anni 90 a oggi. La lunghezza è uniforme e prevede i lati leggermente disciplinati sopra le orecchie, per evitare che si gonfino creando degli effetti indesiderati.
Taglio vacanziero
Se amate sentirvi sempre in vacanza, senza pensieri e dall’animo libero, il taglio di Matthew McConaughey è perfetto per rispecchiare la vostra personalità! I capelli ricci andranno inumiditi leggermente con un gel, in modo da donare un look effetto bagnato che non passa mai di moda. Sembrerà che sarete appena tornati dalla spiaggia anche in pieno inverno!
Lunghi
Per quanto riguarda i capelli lunghi, l’unico che può davvero dettare legge è Jason Momoa: l’attore, infatti, predilige la sua chioma senza troppi fronzoli, lasciandola libera di cadere oltre le sue spalle. Se il look vi piace, provate a ottenerlo grazie allo spray al sale, facilmente replicabile a casa!