Anche se – climaticamente – l’Italia sembra essere ancora spezzata in due, l’impressione che l’estate stia per arrivare in maniera improvvisa è più che netta. Dunque, care lettrici, avete ben poco tempo per cercare di approntare un nuovo look da sfoggiare per la bella stagione!
Ad ogni modo, niente paura: per facilitarvi in questo arduo compito di individuazione del miglior hairstyle per l’estate, abbiamo ben pensato di individuare una ghiottissima fotogallery di tagli di capelli che potreste sfoggiare nel corso dei prossimi mesi, donandovi una revisione del look che non solamente vi permetterà di sperimentare l’efficacia di un nuovo stile di capelli in un momento dell’anno nel quale si è naturalmente più propensi alle piccole e grandi rivoluzioni, quanto anche di testare un look che potrebbe essere utile sfoggiare tutto l’anno.
Ma quali sono i migliori tagli di capelli per l’estate? Naturalmente, l’imbarazzo della scelta riguarderà ogni vostra opzione. In ogni caso, per quanto attiene i tagli lunghi sembra che andranno ancora molto di moda la treccia: l’importante è evitare di fossilizzarvi troppo sulla solita coda di cavallo, che pur resisterà ai tempi anche nel corso dei prossimi mesi. Potete inoltre valutare la possibilità di lasciare i capelli liberi di muoversi: l’estate è un momento di grande naturalezza e dinamismo, e fare in modo che la vostra chioma si adatti in maniera autonoma potrebbe essere la scelta migliore.
Se preferite i tagli medi, verranno premiate le scalature più o meno forti, con riga centrale o laterale, ciuffi ampi a copertura di una parte del viso, pieghe più o meno evidenti. Non vi rimane che sfogliare la nostra fotogallery, visto e considerato che al suo interno riuscirete a individuare con facilità le migliori opzioni.
Per quanto infine attiene i capelli corti, uno dei must degli ultimi anni, a nostro giudizio uno dei trend da cavalcare sarà un rasato semi corto con un buon ciuffo laterale che possa garantirvi una giusta personalità, a copertura di un lato della fronte. Ottimi anche i rasati dietro e ai lati, con una visione più rigorosa di sè stessa, ma certamente non in grado di nuocere alla femminilità e alla sensualità (anzi, a nostro giudizio, premiando ancora di più la vostra capacità di seduzione.
È d’altronde molto noto che i tagli corti possono oggi sfoggiare tutti i principali valori aggiunti, visto e considerato che la bella stagione è oramai alle porte, e che pertanto la loro freschezza e il loro dinamismo potranno essere ben espressi proprio nelle settimane che arriveranno, giungendo a consentire un facile rinnovamento della seduzione e del romanticismo di tutte le donne italiane che decideranno di darci un taglio (in tutti i sensi!) con il passato.
Naturalmente, considerando che i tagli corti possono essere arrangiati in migliaia di diversi modi, è ben difficile cercare di individuare un trend che possa essere predominante rispetto agli altri. Nella nostra fotogallery odierna abbiamo il piacere di sottoporvi una selezione di tagli che avrete modo di valutare e scegliere, ipotizzando se possono o meno essere in grado di rispondere alle vostre preferenze.
Detto ciò, se quanto sopra sembra esser molto condivisibile, è bene ricordare che le stesse valutazioni possono essere fatte in misura ancora più convincente in relazione all’accoppiata tra capelli corti e capelli mossi (o ricci). Anzi, non è certamente azzardato sostenere che i capelli corti mossi o ricci siano la perfetta combinazione per un taglio dalla lunghezza piuttosto ridotto, garantendosi una sensualità con pochi precedenti e potendo sfoggiare un look nuovo e creativo!
Vi lasciamo ora alla nostra fotogallery su Instagram @capellistyle.it