Seducenti, attraenti, facili da portare, divertenti e sbarazzini. Di che cosa stiamo parlando? Ma naturalmente dei “nuovi” tagli di capelli corti da portare nel 2017 in favore di tutte le giovani ragazze che amano darci un taglio con il proprio look, e preferiscono farlo predisponendo un bel look semplice ed efficace, che possa valorizzare ulteriormente la propria bellezza. Il tempo in cui i capelli corti erano di esclusivo riferimento delle donne un pò più avanti con l’età anagrafica è finito da tempo: ecco allora qualche utile spunto per poter arricchire il vostro ventaglio di facili alternative, e tante foto da guardare e da condividere con le vostre amiche!
Ultra corto
Nella gallery che avrete presto il piacere di sfogliare, un primo punto di riferimento è certamente rappresentato dall’ultra corto. Si tratta di un pixie cut non portato all’estremo, ma quasi: il look prevede un chiaro riferimento androgino, con una minifrangetta o un miniciuffo da portare lateralmente. Si tratta altresì di uno stile di capelli corti che vi permetterà di pettinarvi, mattina dopo mattina, in pochissimi istanti. Insomma, un look semplice ed efficace, sobrio e raffinato, che vi donerà un incredibile ordine e un fascino senza tempo!
Bob inverso
Ne abbiamo parlato diverso tempo fa, e torniamo oggi a parlarne. Il bob inverso è uno dei look più di moda in questo momento (lo è stato anche nelle ultime stagioni). Si tratta infatti di uno stile di capelli molto adatto per potervi donare uno stile movimentato e seducente, dinamico e aggraziato. Si tratta dunque di uno stile di capelli facile da ricreare, con il quale potreste non snaturare il vostro caschetto, ma renderlo ancora più gradevole e in linea con le esigenze di questi mesi.
[elfsight_instagram_feed id=”30″]
Pixie con ciuffo
Un altro stile di capelli che non deluderà assolutamente le vostre aspettative è rappresentato dal pixie cut con ciuffo. In questo caso, oltre alla leggerezza delle linee, il punto di vantaggio dell’hairstyle sarà naturalmente rappresentato dalla presenza id un bel ciuffo laterale, lungo, a cadere sugli occhi, ed eventualmente pettinabile dietro le orecchio. Un “accessorio” che saprà donarvi una nuova seduzione, più moderna e contemporanea!
Undercut / sidecut con ciuffo
Una variante più aggressiva del pixie cut con ciuffo, è quella che prevede l’utilizzo di un undercut o di un sidecut. In questo caso, infatti, il gioco di contrasti che potrà essere ricreato è ancora più netto ed evidente, visto e valutato che la rasatura laterale e posteriore andrà a raffrontarsi con un bel ciuffo tendenzialmente lungo, a scendere lungo una parte del viso.